|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: stockach germania
|
non puo essere!!!??
ora ho quasi tutte le versioni di linux, ma e possibile che con tutte ho lo stesso prob.??? la gran parte riesco ad installarla, ma poi alla ripartenza mi viene la prima immagine e poi si ferma?? ho provato tutto nel bios le hdd ,bo?
ho un processore intel 3.00 64 bit un hdd 80 gb axtor ide e una 200gb sata CHI HA UN IDEA??? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
|
Quote:
hai installato le versioni a 64 bit ? ![]() prova a scollegare le periferiche usb .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
si!
ho provato la suse 9.3 la suse 10 la mandrake la mandriva che ho attualmente a bordo , se non fossero 64 non si sarebbero installate come mi e sucesso con altre versioni piu vecchie!
usb non ho niente ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
nessun consiglio!!!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Che vuol dire la prima immagine???
Si blocca al boot loader?? Lilo o grub che sia? Non ti da proprio nessun altro errore??? (in tal caso è unproblema del boot loader, ma cerca di essere meno ermetico ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
si giusto
comincia linux il boot loder poi mi chiede con cosa voglio partire ;ma sia che chiedo linux ho window non parte. con linux viene la faccia del pinguino e poi si sta li fermo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
controlla che il percorso dell'hd sia sdaX e non come hdaX anche a me ha fatto lo stesso scherzo: se configuro automaticamente grub mi mette gli hd come hda1 hda2, ecc invece che sda (serial ata) e non parte, va subito in kernel panic naturalmente editando il menu di grub si risolve |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
grazie provo e faccio sapere!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
o provato
e : dopo che viene la boot finestra clicco E e si ferma il conteggio alla rovescia,ma poi basta non mi mostra niente!? ma lo sapete che non so neanche se e grub o lillo? la linux e mandriva 2005L ,la finestra boot presenta solo la faccia in grande di un pinguino e la scritta linux?
perdonatemi ma sono un ....... in materia di linux! sto in attesa , grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Gnu-linux con cpu a 64 bit intel a qualcuno non funzionava , si bloccava in un modo simile a quello descritto da lui.. ho imputato subito che sia la cpu e la versione del SO che non è a 64 bit.. però è strano perchè ad esempio con fedora 64 andava.. ho sbagliato? ![]() non sono mica omnisciente scusate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
soluzione???
se esiste? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
perchè non riconfiguri da la , così vedi un po che impostazioni hai adesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
si ce l ho!
hai ancora il cd1 ?
perchè non riconfiguri da la , così vedi un po che impostazioni hai adesso spiegami come fare e cosa devo vedere, io non so niente di linux! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
fai partire il boot ti chiede se vuoi fare l'installazione o l'upgrade , tu scegli upgrade è facile , è tutto grafico e con aiuto riconfiguri la sezione video |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
potresti fare delle prove:
hai una scheda video pci-express? prova a mettere una vecchia PCI (ho avuto piu' di un problema con alcune nVidia, sembra che il PCI-ex non venga sondato al boot), semmai metti nel bios PCI come periferica video principale. hai provato una live cd? prova un disco livecd, senza hdd, se avvii da cd.rom senza problemi, allora il problema si verifica sul disco, e OS di per se va'. se il disco e' gia' stato usato con windows XP, avvolte questo fa' un po' di confusione con il partizionamento. con XP puoi dare piu' lettere allo stesso disco, e succede che, quando un disco si ritrova 2 lettere di idntificazione, neppure un'altra installazione di winXP riesce a leggerla dalla tavola di partizionamento del disco, e l'unica opzione e' di rimuovere la doppia lettera dalla prima installazione, o pulire la tavola di partizione (con i relativi problemi). potresti avviare da XP e rimuovere le lettere da tute le partizioni non necessarie. se vuoi fare tabula rasa non basta formattare le singole partizioni, ma devi eliminare ogni partizione e reinizializzare il disco. questi comunque prendili solo come suggerimenti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Domanda stupida ma a sto punto, ma hai installato grub, o lilo, nell'mbr?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
cmq io ho una nvidia con pci-express e non ho avuto nessun problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
scusate il ritardo x risposta
ma oggi ho formattato il mio comp. due volte!!
io non so se ho lillo ho grub!? come scritto sopra non so come si presenta; forse non ho niente!? bo? ma la faccia del pinguino viene ,pero dopo aver scelto di partire con linux riapre sempre la stessa faccia e non si muove piu! che provare?? ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
usa il disco d'installazione di XP, e quando ti chiede dove vuoi installare XP, togli tutte le partizioni, ossia lascia tutto lo spazio del disco non partizionato e non formattato.
a quel punto riprova con l'installazione di linux; sara' lui ad impostare l'MBR ed il bootmanager nel modo giusto (logicamente, facendo cosi', perdi windows). con le VGA PCI express ho avuto problemi con XP SP1 e 2003 SP1.. in istallazione non le digeriscono, e non capisco perche' (ho aggiornato anche i bios delle mobo).. l'unica e' stata installare l'OS con una PCI e poi mettergli la PCI express (questo sia con una gf 6600 che con una ati x300). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.