Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2005, 08:29   #1
lordphoenix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
graphic card?????

configurazione pc:
amd athlon xp 1700+
asus a7v333 con audio integrato e 2 canali ide promise raid aggiuntivi revision 1.xx con agp 4 x
256 mb ddr 266 Mhz sul primo slot
256 mb ddr 333 Mhz sul secondo slot
512 mb ddr 400 mhz sul terzo slot
controller ide primario: master lite-on ltr-52327s 52x32x52x - slave toshiba dvd-rom sd-m1712
controller ide secondario: master plextor dvdr px-716a - slave maxtor 6l040j2 (40 gb 7200 rpm 2 mb buffer)
controller promise ide primario: master ibm deskstar 40 gb - slave hitachi 40 gb
controller promise ide secondario: master ibm deskstar 40 gb - slave quantum fireball cr 8.4gb
i due hdd master sul controller promise sono in modalità raid 0 (i due hdd ibm deskstar)
asus v3400 riva tnt 16 mb agp 2.0x
terratec sixpack 5.1
scheda scsi adaptec aic-7850 che collega un yamaha crw-8424s
scheda di rete 3com
alimentatore da 330 watt

volevo aggiornare la mia scheda grafica un pò antiquata.....
cosa consigliate?
limite budget 200-250 euro
il problema penso che sia anche la cpu, un pò datata.....
diciamo che avrei intenzione di cambiarla con un athlon xp core thoroughbred (spero di averlo scritto giusto) 2600+, che è il processore + potente che la mia scheda madre possa supportare.
in previsione anche di questa spesa che scheda video mi consigliate? sempre per il problema cpu limited... (potrei sapere come si fa a vedere se un processore è cpu limited per una determinata configurazione??? grazie in anticipo)!!!
cambio la mia scheda grafica perchè non è supportata dal gioco World of Warcraft.. altrimenti me la sarei tenuta ancora!!!
voglio qualità visiva visto che guardo parecchi film col pc

grazie mille
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 08:40   #2
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
6600gt
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 13:26   #3
lordphoenix
Senior Member

ma è meglio geforce 6600 gt 128 mb o radeon 9800 pro 128 mb 256 bit?
Old 08-10-2005, 13:30   #4
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Con un Athlon XP 1700+ cmq non sfrutti le potenzialità della scheda video. Io ti consiglierei di aggioranre il processore, prendendo un Sempron (spendendo sugli 80 Euro) e poi una 6600.

Ciao
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 13:32   #5
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lordphoenix
configurazione pc:
amd athlon xp 1700+
asus a7v333 con audio integrato e 2 canali ide promise raid aggiuntivi revision 1.xx con agp 4 x
agp 4X

Ah non avevo letto. Quindi non ci puoi neanche montare una 6600. Mi sa che è meglio che cambi computer....
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 13:33   #6
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da walter89
Con un Athlon XP 1700+ cmq non sfrutti le potenzialità della scheda video. Io ti consiglierei di aggioranre il processore, prendendo un Sempron (spendendo sugli 80 Euro) e poi una 6600.

Ciao
ma lo ha già detto che lo aggiornerà altrimenti non gli avrei consigliato la 6600gt che è meglio della 9800pro 256bit

ah agp 4x/8x non significa niente
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 14:03   #7
lordphoenix
Senior Member

Athlon XP 2600+(266FSB)(Model 8)(Thoroughbred) è la cpu + potente che la mia scheda madre supporta. niente sempron !!!! almeno questo è quanto sta scritto sul sito asus......

per quanto riguarda agp 4x o 8x penso che il connettore sia lo stesso, cambia solo la banda passante... credo!!!!!
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l’AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian