|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
|
HELP un tasto qualsiasi della tastiera fa bloccare il pc
Ciao a tutti, mi occorrerebbe un aiuto urgente.
Ho un pc con winXPpro sk. madre intel d848 un p4 3.0 GHz una ati 9250, audio e lan integrato HD e due master. Quando accendo il pc e muovo allegramente il mouse, spingo il tasto windows della tastiera ed il mouse si blocca irrimediabilmente e non posso fare altro che spegnere il pc. Ho provato a cambiare mouse a cambiare due tastiere ed una anche con l'attacco grande di una volta e relativo adattatore ma niente, il problema si presenta con tutte le tastiere e con tutti i tasti. L'unica che non mi ha bloccato nulla è stata una tastiera usb. Tendo a sottolineare che il problema si era già presentato ed avevo mandato la scheda in RMA dando la colpa alla porta ps/2 e ricevendo una scheda nuova indietro......................ma si vede che mi sbagliavo (o mi hanno fregato). Ho provato anche a far partire il pc in modalità provv. ma succede la stessa cosa alla minima pressione di un tasto. (Nel bios navigo tranquillamente) Ho provato anche a far partire il pc con il disco di avvio ms-dos e pure li scrivo tranquillamente. Che devo fare? Sono ormai alla frutta.....sembra che sia un problema del mio win, ma dove metto le mani per risolvere????
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sembrerebbe un problema di porta PS2, a prima vista....
Puoi provare la tastiera su un altro PC? O provare un'altra tastiera? Ci sono driver installati per la tastiera? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho già provato 3 tastiere, solo quella usb funziona, da dos invece funziona tutto correttamente con tutte quelle ps2, ci sono i driver iTouch logitech installati.
La scheda madre è nuova da RMA.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
A meno che non ti abbiano rimandato la stessa e non è da escludere
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non penso.....spero....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'appoggio, il problema è risolto.
Ho tolto i driver iTouch della tastiera, fatto un reboot e tutto è andato a posto. Comunque continuo a non spiegarmi come mai il difetto si presentava pure in modalità provvisoria...............teoricamente li i driver vengono lasciati fuori dal caricamento................
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho imparato a non chiedermi due volte il perché di situazioni che non hanno una logica...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.