|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pescara
|
Temperatura HD
sono due volte che mi capita di accendere il computer, successivamente accendere speedfan e notare che la temperatura dell'hd è a 177°C o.O
poi mano mano si ristabilisce ed ora è arrivata a 29, com'è giusto che sia.. o meglio.. come da due giorni a questa parte era di regola. come mai quegli sbalzi all'avvio?? ho un wd 160gb sata |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Mai pensato che questi sensori sballino... e di brutto?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pescara
|
ovvio che ci ho pensato, in effetti ero indeciso anche se installarlo questo software.. però sinceramente posso ammettere che sballi di qualcosa (10-15°) ma che sballi di più di 100° mi sembra eccessivo..
l'unica cosa che mi viene in mente è che il segnale della temperatura reale arrivi al software in ritardo, sballando temporaneamente la temp.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Io al contrario potrei capire sballamenti di qualche grado, ma se stà 150° sopra non cercherei di capire cos'è, e non mi porrei il problema, è solo un valore inventato.
- CRL -
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il caso più clamoroso che mi è capitato è stato quando ho sostituito un dissipatore per CPU
Al primo riavvio sistema bloccato.... smontato di nuovo tutto, controllato, niente di anomalo, rimontato ed il sistema è ripartito, ma veniva registrata una temperatura del processore di -17° Il giorno dopo era tutto a posto... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.