|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
[DEBIAN] OK.. DEVO CREARE UN PACCHETTO DUMMY!
Ragazzi...è da un po che son passato da sarge a sid per avere kde 3.4.2 invece che il 3.4.1 di alioth...e purtroppo ho scoperto che quegli intelligentoni dei mantainer della debian hanno chiamato le kdelibs e le libqt3 in modo diverso.
Fatto sta che queste librerie sono presenti..ma sotto altro nome. Il fatto è che prog "vecchi" come opera, kxdocker, baghira,etc.. non sanno che il nome dei pacchetti è stato cambiato..quindi apt non me li fa installare...dicendo che mancano..quando invece non è vero. Sotto suggerimento di AnonimoVeneziano ho provato a ricompilare dai sorgenti per ricostruire i pacchetti deb di kxdocker e baghira...ma il fatto è che non posso..visto che da un errore in qualche punto dei sorgenti. In sostanza quello che vi chiedo è questo: COME FACCIO A CREARE UN PACCHETTO CHE SIA UGUALE A kdelibs4c2 CHIAMARLO kdelibs4 (almeno i vecchi prog se ne stanno buoni)? Il mio scopo è creare un pacchetto che in realtà non contenga nulla..ma che basti per calmare apt! vi prego di aiutarmi...è una settimana che mando mail ai mantainer della debian..ma ad ogni apt-get update è sempre la solita storia..il problema non viene corretto. Vi prego.. ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
kdelibs4c2 va in conflitto con kdelibs4. Se provi ad installare un pacchetto con quel nome quello originale viene cancellato. Sei sicuro di avere l'ultima versione dei paccehtti che ti vuole rimuovere? Ormai la transizione alla nuova abi dovrebbe essere finita da un pezzo.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
accidenti...è vero..va in conflitto..non ci avevo pensato..
![]() e quindi ora come faccio? Cioè...da qui a quando mettono baghira e kxdocker credo ci vorrà una vita! ![]() è più di una settimana che giro con plastik! ![]() ![]() I pacchetti di kxdocker e baghira sono gli ultimi disponibili per sid ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
EVVAIIIIIIIIIIIIIIII
HO FATTO UPDATE ORA ORA!!! KXDOCKER FUNZIONA!! EVVAIIIIIIIIIIIIII ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
merd... baghira ancora nn fa..
![]() vabbè...meglio kxdocker che nulla ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.