|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Mi seve un Router per una rete WiFi sicura
Vorrei mettere sul mio pc fisso (già in rete con un altro PC portatile attraverso l'HAG di fastweb) un access point WiFi a cui connettere un portatile ed in seguito altri sispositivi WiFi.
Che cosa mi consigliate di prendere? Vorrei qualcosa di veloce e sicuro (in modo da non diventare provider di tutto il vicinato), il più economico possibile. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno mi sa suggerire un prodotto di questo tipo? Tra poco vado in negozio, allora prendo proprio il più economico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
ti serve un access point o un router?
![]() oppure ti serve un router con access point visto che mi pare di capire che altrimenti all'hag di FW puoi collegare solo 3 pc in ogni caso vanno collegati all'hag non al pc fisso ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Forse mi sono speigato male io. Mi serve un qualcosa per far comunicare il PC fisso (che fa parte di una sua rete) con il portatile. Il fisso fa da "server" per tutti i dispositivi wireless ed offre loro la connessione tramite FW. Si può fare una cosa del genre? Cosa devo prendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Una mano please
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mmm
per me faresti meglio a prendere un bel router wireless... lo colleghi all'hag di fastweb e poi colleghi tutti i tuoi pc al router vie ethernet o via wireless in questo modo prendi due piccioni con una fava ( ![]() e in più puoi collegare tutti i pc indipendentemente dal pc fisso che non dovrà rimanere sempre acceso a condividere la connessione ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Soluzione accettata, che prodotto mi consigli? Ne vorrei uno con una buona portata, in modo da potermi connettere si più piani. Inoltre deve essereci la possibilità di controllare chi è connesso e ogni utente deve avere una password. Insomma deve essere sicuro ed inaccessibile dall'esterno, se possibile.
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
http://www.netgear.com/products/details/WPN824.php
cmq non sono un grande esperto di hag fastweb ![]() fossi in te aspetterei che qualcuno ti dia la conferma che quello che ho detto si possa fare... ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
to ciapa, approfitto del fatto che il link a questo thread è stato postato poco fa da un altro utente
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=25 ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie per il suggerimento ma qualcosa a meno dei 180€ richiesti per questo non si trova?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.