|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Grafica 3D professionale GRATIS.
Allora:
-Modellatore 3d: Blender www.blender3d.org -Modellatore poligonale Wings3d www.wings3d.com/ -Grafica 2d GimpShop http://plasticbugs.com/index.php?p=241 Altri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Canvas 3d?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Silo Learnig edition
http://www.nevercenter.com/downloads...arning_version |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Io personalmente lo trovo molto simile al Wings3d. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E' meglio Silo, decisamente. La versione 1.4 (c'è il demo, che dura un mese ) è davvero eccellente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
1) creo un cubo 2) seleziono 4 vertici 3) estrapolo i vertici lungo la loro normale. Silo lo fa? Ho scaricato la demo ma non sono riuscito. Tra l'altro quanto costa Silo? Ti allego le immagini di Wings3d, scusa la pessima qualità ma qui gli allegati hanno restrizioni naziste. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Mmm.... conoscevo solamente Blender... adesso non mi resta che provare gli altri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Nevercenter.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
L'ho fatto ma non riesco ad estrudere più vertici contemporaneamente lungo le normali degli stessi.
Che comando usi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non ho provato questa funzione , la mia competenza è più merceologica che altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma lo split tool è davvero straordinario
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Schio (VI)
|
Di tutti questi non è stato citato il miglior programma di grafica 3D al mondo che è maya 3D....
C'è la verione commerciale ma c'è anche la versione LE (learning edition) che si può scaricare liberamente dal sito www.aliaswavefront.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Allora... io parlo di software FREE che vuol dire che tu li prendi, ci lavori senza limitazioni di sorta e fai soldi col tuo operato.
Mi sa che i vari Maya LE, XSI Learning, SILO LE ecc. sono programmi con limitazioni e con cui non puoi fare grafica ad alti livelli ma solamente usarli per imparare. Sbaglio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so gli altri ma Maya ha si delle "limitazioni contrattuali" infatti learning edition stà per "edizione per imparare" e se non ricordo male non puoi usarla a scopo commerciale ma solo istruttivo. Però è sempre meglio di molti altri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì, ok, però sei OT. E poi il fatto che sia meglio di molti altri è opinabile... e comunque non è questo il post adatto per discuterne. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma che OT??? Te hai detto gratis ma non hai specificato x cosa e io ti ho detto è gratis ma per imparare.... Poi che sia il meglio mica l'ho detto io ma tutte le persone con cui ho parlato assieme e lavorano in 3D... E poi visto che lo usano pure per fare i film... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quando parlo di fare grafica professionale io intendo "farne una professione" quindi mentalmente elimino tutto quello che non può essere usato a scopo di lucro. Però ammetto che la frase è ambigua quindi ti rinnovo le scuse. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Silo LE può esportare solo file molto piccoli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.