|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: MiLaNo
|
Pasta Termica nella Confezione Zalman
Ciao ragazzi,
ho intenzione di acquistare uno Zalman 7700CU e so che nella confezione è previsto un tubettino di pasta termica. Secondo voi com'è? Sono un pò incerto sulla pasta all'argento (Artic Silver 5) e cmq dove mi rifornisco ho difficoltà a trovarla. Come alternativa potrei optare per una Artic ceramique... Ne vale la pena comprare uno stick oppure va bene quella che esce dalla confezione Zalman?? GRaziee Saluti
No llores porque ya se termino, sonríe porque sucedió... ThermalTake ARMOR Jr Silver - Enermax Noisetaker 485W -Asus P5B Deluxe - Intel Core2 Duo E6600 Conroe - Zalman 7700CU - 2x2GB AData Vitesta Extreme - Asus Extreme 7800GT 256MB - WD Raptor 74GB + WD 500GB SATA2 - |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Provala, è sicuramente meglio di niente
spalmala con cura, dovrebbe essere cmq sufficiente... male che vada tieni d'occhio le temp all'inizio, ed eventualmente cambia la pasta se non sei soddisfatto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
up up...
se non faccio così nessuno si accorgerà del mess. Acquisto urgente occorre subito qualche altro consiglio!! Grazieee
No llores porque ya se termino, sonríe porque sucedió... ThermalTake ARMOR Jr Silver - Enermax Noisetaker 485W -Asus P5B Deluxe - Intel Core2 Duo E6600 Conroe - Zalman 7700CU - 2x2GB AData Vitesta Extreme - Asus Extreme 7800GT 256MB - WD Raptor 74GB + WD 500GB SATA2 - |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
|
io cio messo l artic silver 5 , il tubetto della zalman manco l ho aperto , l artic e la migliore secondo me ma va spammata bene , comunque ho sentito dire da alcuni che quella della zalman e dura e scadende , ma parlo per sentito dire ,io ripeto manco l ho aperto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
@ SteFass
ti consiglio di aspettare le risposte, prima o poi arrivano, specie se posti nella sezione giusta spostato da overclocking. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Sicuramente il tubetto di arctic silver o altro è migliore della roba che trovi in bundle, e vorrei anche vedere
Io ho comprato l'Arctic Silver apposta per qualche cpu e gpu, ed effettivamente è ottima, mi sono sempre trovato bene anche con la serie precedente |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
La ceramique è ottima,quasi al livello della AS5.
Ricordati che più che il tipo di pasta,conta molto la bravura in fase di "spalmatura" Se ne metti troppa crei un'isolante,se ne metti poca il dissy deve essere perfettamente lappato altrimenti l'aria interferisce con lo scambio termico. Quindi una goccia al centro da spalmare con il dito in modo uniforme,a mò di vernice.Appena vedi che la superficie del core è "colorata" và bene.. Di solito si usa la Artic Silver 5 sui processori dotati di Heat Spreader,mentre la Ceramique si usa sulle schede video ed in generale in tutti quei casi in cui si rischia di creare un corto sui componenti adiacenti al core.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Beh, c'è da dire che la Arctic 5 è "Not Electrically Conductive", un bel passo avanti.
cmq è sempre meglio evitare il contatto con i componenti adiacenti, sono d'accordo |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Io,no...è pur sempre una pasta a base di argento e ceramica...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ma infatti ho detto che per sicurezza è meglio evitare... per quanto sia buona, non ho voglia di sperimentare, a meno di non trovare qualcuno che mi presti un procio per l'esperimento
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Io ho messo sul processore e sul chipset la pasta che ho trovato nella confezione dello Zalman (un tubetto molto piccolo.....)
Queste sono le temperature con prime95 all'opera da 3-4 ore....... ![]() GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli [Prov]
|
Rispetto alla Zalman che è uscita dal mio fidato 7000 con l'artic silver 5 sono risuscito ad ottenere 1-2 gradi in meno (con la configurazione in sign), non di +.
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Chiedo scusa al moderatore e ringrazio tutti per le risposte.
Ho messo in ordine una ceramique (per iniziare) visto che la silver manca. Poi vedrò e nel caso non mi soddisfa provvedo. Ulteriore richiesta. Non è che qualcuno ha una foto fatta appena messo la pasta. Vorrei evitare il troppo poco e il troppo assai. Grazie a tutti
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.