|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2046
|
New Ford Focus ST
Girando per il web ho trovato le foto della frd focus st
http://www.omniauto.it/magazine/arti..._focus_st.html un'articolo: Dopo la Fiesta è toccato alla neonata Focus passare sotto i ferri del Ford Team RS e a breve anche la best seller di Colonia potrà fregiarsi del marchio ST. Quella esposta al 75° Salone di Ginevra è un’anticipazione, ma il modello di serie atteso per la fine di quest’anno si differenzierà per ben pochi dettagli. Il motore, innanzitutto, è un cinque cilindri turbo Duratec di 2.5 litri in grado di sviluppare ben 220 cavalli, amministrati da un cambio rigorosamente manuale a sei marce. Le prestazioni non sono state ancora dichiarate, ma basta ricordare i dati della Focus RS, che di cavalli ne aveva 215, per immaginarle: 6.7 secondi nello scatto 0-100 km/h e 232 km/h di velocità massima. Tante e soprattutto evidenti sono le specifiche estetiche previste per enfatizzare la vocazione corsaiola di questa versione, a cominciare dal colore, un arancione metallizzato tanto luminoso quanto vistoso... Naturalmente non sarà l’unica tinta disponibile al momento della commercializzazione! Le modifiche più importanti hanno riguardato i paraurti, maggiorati in termini di prese d’aria e provvisti di bandelle per abbassare visivamente il baricentro del corpo vettura. Specifici sono anche gli incavi dei fari antinebbia (anteriori e posteriori) che presentano una modanatura color alluminio, come pure il doppio terminale di scarico cromato. I cerchi, in alluminio a cinque razze, sono invece da 18 pollici e calzano pneumatici ribassati taglia 225/40. Chiude il pacchetto aerodinamico uno spoiler posteriore che si estende oltre la larghezza del portellone fin sopra i gruppi ottici. Peculiarità dell’abitacolo è un vano supplementare che, situato al centro della plancia, ospita tre strumenti analogici per la misurazione della pressione della sovralimentazione del turbocompressore, della temperatura dell’olio e della pressione dello stesso. Anche la strumentazione tradizionale presenta una grafica differenziata - con un fondoscala del tachimetro a 250 km/h - e tutti i contorni degli elementi sono marcati in alluminio opalino, in coordinato con gli altri dettagli in alluminio spazzolato, come le maniglie porta o il pomello del cambio. I sedili sono di tipo sportivo della Recaro e sono rivistiti in tessuto bicolore nero-arancio. Il volante a tre razze è rivestito invece in pelle e si caratterizza per un’impugnatura più generosa. Anche la pedaliera è di tipo sportivo e monta pedali in alluminio con tacchetti in gomma. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
|
Esteticamente è bruttina forte
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2046
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2046
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2046
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
|
Un 2.5 turbo da "soli" 220 cv mi sembra un pò spompato
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
|
Quote:
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
|
E' abbastanza deludente, il motore della vecchia RS al banco erogava 5CV in piu' con un cilindro in meno, avrebbero potuto tenere quello, che era piu' leggero...
Poi continuo a pensare che un motore turbo benza non sia adatto ad una vettura con trazione anteriore, a meno di non utilizzare assetti corsaioli non fruibili su strada.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Messaggi: 1037
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
|
ma detto nulla la focus.. sia la vecchia.. sia questa...
poi già era una catorcio la prima.. questa penso idem... EDIT: bello schifo di motore.... ma apprezzo che è turbo... anche se fa schifo..
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
Ultima modifica di 85kimeruccio : 29-09-2005 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
|
Quote:
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1942
|
in effetti 88 cv litro potrebbe essere un buon motore aspirato
peccato perchè come casa produttrice la ford ha sempre fatto buone cose |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
|
Quote:
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
|
Quote:
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
|
Esteticamente non ha nulla di aggressivo...poi il motore doveva stare sui 260 cv- 280 cv per me.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
|
ma anche di +... un turbo come si deve.. (subaru) che è oltretutto solo un 2000cc... sta ben oltre i 250cv
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
|
Quote:
Calcola che non ha finacate allargate , diciamo che hanno voluto fare una macchina pompata ma senza gli eccessi...non so di come era la delta HF di una volta. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
|
se volevano fare quello che dici bastava un 1.8T ben pompato (anzi gia un 1.5T tirato insieme come si deve arriva sui 180/200cv).. o un 2000 aspirato come si deve...
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
|
Tanto sanno che quel motore rilasciandolo a 220cv , poi viene modificato dall'appassionato..che lo porta come niente a 260 cv...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.




















