|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Dubbio su Celeron PPGA e FCPGA
Un dubbio veloce: una processore FCPGA può funzionare su una scheda madre dove funziona un processore PPGA (a patto che il BIOS sia aggiornato)?
O i due attacchi sono incompatibili a priori? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
gli slot sono identici ( 370 pin ) ma cambiano le tensioni di alimentazione!
quindi occhio che bruci tutto!!! http://www.megaoverclock.it/TABCELERON.html
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ho una scheda madre ECS P6BAT-A+ (PCB: 2.0) su cui ho montato un Celeron 333 MHz (tensione del core 2V).
Volendo aggiornare il sistema ho sostituito la CPU con un Celeron 633 MHz (tensione del core 1,65V). Il problema è che con questa CPU il computer non parte, si accendono i led e partono le ventole, ma lo schermo resta nero e l'hard disk non carica i dati. Sul sito ECS però il Celeron 633 MHz è dichiarato come supportato dalla motherboard quindi lo dovrebbe rilevare e impostare automaticamente la tensione corretta giusto? Ho anche provato a impostare manualmente la tensione a 1,65V dal BIOS (con il 333MHz inserito, altrimenti al BIOS non ci arrivo) e quindi a riavviare con il 633 MHz ma con nessun risultato... Mi sapete dare qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
i celleron 2 ppga arrivano al massimo a 433mhz!
forse il tuo celleron viene riconosciuto come un p3 quindi si potrebbe settare il auuto il bus a 100 ed ovviamente non parte a 1000mhz. prova a forzare il bua a 66mhz via jumper, ciao.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.