|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ovvio, ma non so come formattare un sistema linux, help...
mettiamo che voglia passare da ubuntu a dsl (sul noteb).....come formatto in linux, togliendo tutto (riportando l hd a nuovo, senza partizioni e senza nulla)?? non ci ho mai pensato, lo davo per scontato ma non lo so fare ahahahahha....qualcuno mi aiuta?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
2) usi una qualsiasi installazione, ubuntu compresa, arrivi al partizionamento disco, cancelli tutte le partizioni, esegui. 3) usi una live CD e gli fai riconoscere il disco. 4) se stai passando da Linux a Linux non c'è niente di più facile, installi come faresti normalmente ed arrivato al partizionamento ti riscrivi le partizioni come ti servono.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
mkfs.reiser /dev/hdxx o mkfs.ext3 /dev/hdxx in base al fs che vuoi attribuirgli.
se devi modificare completamente la tabella delle partizioni fai molto prima a gestire tutto durante l'installazione di dsl ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
a, vero mi son dimenticato il particolare essenziale....non sto passando da linux a linux ma da ubuntu a damn small, e se non erro il massimo della finezza di dsl è un utiliy che copia brutalmente nell hd la distro....almeno cosi era in vecchie releases.....ora pero sto cercando di passare perche col portatile vorrei anche programmare un po (ricominciata uni) e con ubuntu, anche settato al massimo della leggerezza (fluxbox e tutto al minimo) non riesco a cavare un ragno dal buco (celly 650, 64 mega di ram)....ho visto che dsl invece è molto migliorato (era da tempo che non lo guardavo piu), inolotre mi permette l irrinunciabile gestione di debian (senza apt non vivrei) e una "velocita" sul mio sistema che per una versione live mi sbalordisce (alla fine c e fluxbox pure in dsl
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.