|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problema CRT olivetti
Raga confido nella vostra esperienza:
Ho un monitor CRT olivetti al quale non compare + l'immagine video e mi compare la scritta "self test, check cable" ovvero la scritta che compariva prima del problema quando semplicemente accendevo il monitor e non accendevo il PC. Mi sono accorto che muovendo il connettore VGA dietro il case del PC l'immagine mi ricompare (anche se o rossa o verde) a seconda di come muovo il cavo. Ora mi chiedo: poichè sono sicuro che il problema dipenda dal connettore (qualche filo staccato o saldatura saltata) come posso ovviare al problema? GRazie mille aLessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
devi capire se il punto che fa male contatto e nel connettore che va alla scheda grafica o e il connettore dentro al monitor .
In ogni caso nei negozi di elettronica trovi il connettore che va alla scheda grafica . Mentre se il problema e dentro al monitor puoi aprirlo e rifare le saldature . Potresti anche cambiare tutto il cavo se trovi un vecchio monitor rotto .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Aprirlo e impossibile senza danneggiarlo , ti conviene prima procurartene uno nuovo presso un negozio di elettronica .
quindi tagli il cavo lasciando circa 5 cm di filo attaccato al connettore ( questo ti aiutera poi per il collegamento dei fili ). adesso che hai il connettore con 5 cm di cavo puoi aiutarti con un tester per trovare la posizione in qui saldare i fili . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.