|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Passaggio di proprietà ommmiodddio quanto costa!
sto per comprare uno scooterone da un privato e devo fare il famigerato passaggio di proprietà....all' ACI vogliono poco più di 200 euro
![]() esiste un modo per spendere meno? da chi posso andare? ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Sticazzi che ladri
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
vai tu dal notaio, al PRA, comprati i bolli e vedrai che risparmi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
|
sapevo che è stato recentemente tolto l'obbligo del notaio!
dovresti spendere in tutto menno di 100 euro...qualcuno sa qualcosa?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Per quanto riguarda il notaio, ho paura che non ci sia ancora nulla di definitivo... Ho fatto il passaggio della macchina a Maggio e sono andato dal notaio...
Se fai tutto in via privata, senza ricorrere all'ACI, dovresti riuscire a risparmiare un 60-70 €. Ai tempi, quando presi lo scooter io (180cc) pagai 125 € perchè mia madre conosceva quelli dell'agenzia... Insomma, non mi hanno fatto pagare la loro "parcella", altrimenti avrei speso sui 190-200 €... Per fare da privatista, devi andare dal notaio e firmare col vecchio proprietario il certificato di proprietà, poi vai una mattina al PRA e fai tutto li. Devi compilare dei moduli e pagare, fondamentalmente. Per la macchina non mi hanno chiesto alcun bollo: ho pagato a loro e loro hanno fornito il necessario... Se hai paura di trovare coda a Genova, vai al PRA di Savona: è quasi a Vado, ma nel giro di un'ora se ci vai presto fai tutto...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Risparmi soldi, ma spenderai tanto in tempo perso e in pazienza! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
in olanda il passaggio di proprieta' costa 5 euro. figurati che il mio amico lo sbaglio e lo rifece!
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
mica troppo, mio fratello si è informato per una moto e quel che risparmiava non era poi molto, sommaci lo sbattimento del faidatè..morale: andato in autoscuola
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Chicago, IL (USA)
|
negli Usa é gratis, firmi dietro il libreto e il gioco é fatto!(come si vede nei film quando perdono la macchina al gioco e basta dargli il libretto!
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
|
grazie a tutti..non se trasferirmi negli usa o in olanda.... mi sa che mi farò il notaio......e poi...PRA!
![]() magari prima passo alla motorizzazione civile per chiedere se si può fare a meno del notaro....
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: c nà ma sci scmaninn, c nan amasci nan sim scenn!!! TURI (Prov di Beri)
|
Quote:
spendi 60 euro se hai un padre notaio e un fratello che ti vende i bolli a contrabbando,,,,, il notaio se ti è AMICO ti chiede 50 euri se no ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Io ho da poco fatto il passaggio di proprietà di un'auto potente.. non vi dico che lago di sangue... quasi 1000euro
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
I germani per un passaggio di propietà ci vogliono 8€
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
Il notaio (tariffe relative alle auto) ti chiede 50 € se hai il certificato di proprietà e 70 € se non ce l'hai... Il resto va in bolli, IPT etc. Se vai in un'agenzia di pratiche auto, oltre a questa cifra devi aggiungere un tot di commissione... Per quanto riguarda tempi e code, io per la macchina mi sono presentato al PRA di Savona alle 8.00, alle 9.00 ero fuori e alle 10.00 ero al lavoro a Genova... L'unica cosa che mi sono portato dietro, è stato il certificato di proprietà autenticato dal notaio (mezz'ora un sabato mattina) ed i soldi... ![]()
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non mi batte nessuno: 850€ per un'integra type R
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.