| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  22-09-2005, 20:40 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Sep 2005 Città: Rimini 
				 | 

[Help] Vendesi rene.

Allora,vorrei sottoporvi un po' di questioni,premetto che mi sono letto tutti i thread di questo forum,ma rimango ancora perplesso. Partiamo dalla fine,cioè dal pagamento. Non ho grosse disponibilità monetarie,nel senso che cacciare fuori ora 1000 o 1500 euro è un po' come sputare un rene,magari a fine anno li rimedierò,ma non ho molta intenzione di aspettare. Mi incuriosiva così la funzione di pagamento rateale,qualcuno si sente di sconsigliarmela o dite che faccio bene?Chiaramente 12 o 24 rate,non di più. (poi dipende da cosa prendo). Altra domanda,dato che sono uno studente,comprando online sul sito dell'Apple,posso usufruire direttamente dello sconto a portata di click o devo inviare una caterva di moduli et materiale cartaceo? Conviene di più lo sconto studente o scaricare l'iva? (Dato che non credo si possano fare tutti e due,a meno che quelli dell'Apple non siano veramente idioti). Per pagare,anche ratealmente,la carta di credito Postepay è accettata no? (tanto per star sicuri). Ovviamente non sto a chiedermi se l'acquisto online è sicuro,mi fido. Bene,fatte le mie domande sulle forme di pagamento,veniamo al punto... Cosa mi consigliate? Il mio atroce dilemma rimane fra iBook 12'' e Powerbook 12'' Combo. Quello che devo farci non è poi molto,non ho grossissime pretese,nel senso che farò una facoltà di informatica: ci programmo,ci ascolto musica,cazzeggio con photoshop e stronzate del genere. Ora voi direte "Beh,comprati l'iBook no?" Ed io qui chiedo "Sicuri che non mi ritrovo in mano una patacca?Non so perchè,ma il nome Powerbook mi sa di professionale,l'iBook a vederlo sembra un concentrato di plastica plasticosa pataccosa che ti si sfascia fra le manine" Però mi ritengo un completo ignorante,quindi ditemi voi. Alla fine c'è una bella differenza di prezzo fra i due modelli,e per quanto il PB possa essere "professionale",stento a credere che valga tutti quei soldi. Bon,attendo risposte e vi ringrazio in anticipo. *_* | 
|   |   | 
|  22-09-2005, 20:49 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2001 Città: Modena 
				 | 
		secondo me un ibook 12" fa già a caso tuo, non è certamente un "giocattolo" e se non hai grosse pretese ti permette di risparmiare un sacco di soldi...  (se addirittura puoi fare a meno di un portatile ti consiglierei un mac mini base) sfrutta lo sconto studenti, solo raramente richiedono un certificato rilasciato dall'istituto (in carta libera.. quasi tutte le università hanno sistemi per il rilascio automatico gratuito di certificati di quel tipo). Io con l'apple store mi sono sempre trovato molto bene (ho già comprato 4 volte), e accettano la postepay (anche se si verifica sempre lo scherzone del "raddoppio" della somma prenotata... leggi i thread dedicati alla postepay per saperne di più. nulla di grave comunque). | 
|   |   | 
|  22-09-2005, 22:09 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83 
				 | 
		Anche secondo me fai bene ad andare di ibook.... X scaricare l'iva dipende,se la società è tua o sei un socio la scarichi e ti prendi anche lo sconto studenti,sennò devi scegliere (P.S. iva=20% su 1050 210 euro sconto studenti 150 euro....) Io ora come ora avrei dei dubbi tra iboox e Pb a 15 pollici,il 12 pollici PB,secondo me,non li vale x niente tutti quei soldi....! | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.