|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Aiuto su giochi per Nintendo NES
Mi potreste dire, se li ricordate, come si intotolavano questi giochi per Nes 8 bit?
1)Un gioco a scorrimento il cui protagonista era un bambino (sembrava Goku) che poteva imparare delle mosse di arti marziali nuove, se non sbaglio prendendo qualcosa o uccidendo dei nemici. Era qualcosa di giapponese. TROVATO:Jackie Chan's action kung fu. 2)Un gioco di monster truck a due modalità: corsa normale di macchinine e modalità in cui la ruota della macchina girava ruotando i pulsanti direzionali (la cloche o come si chiamano). 3)Il gioco di Cip e Ciop: a scorrimento orizzontale, si prendevano degli oggetti e li si lanciavano contro i nemici, ma il titolo proprio non mi viene! TROVATO:Chip n' Dale: rescue rangers. 4)Un gioco di calcio in cui le squadre era americane (cioè degli USA): mi ricordo che era molto difficile, ma non so dire di più. 5)Un gioco che funzionava con due Joystick: il personaggio doveva attraversare un percorso con dei tubi, che potevano essere mossi solamente usando un secondo joystick (l'amico mio diceva che ne davano uno a parte...) Ed in più ci sono le domande bonus ![]() 1) Vi ricordate Galaxy 5000th Century (spero sia questo il titolo), quello con le navicelle che facevano 4 percorsi per pianeta? Qualcuno è mai riuscito a capire se nella modalità a due giocatori si potessero fare anche gli altri percorsi, oltre a Mercurio? 2)Un altro enigma che mi porto dietro è: cosa fa l'anello rosso a Zelda? Uccide? Fa tornare indietro? ![]() 3)Come si attraversa il gigantesco burrone (quello a destra rispetto alla città iniziale, ma molto molto più avanti) in Castelvania II? Ultima modifica di Composition86 : 27-08-2005 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie, vedo subito se è quella la rom!
Io questo anello, quando ci giocavo (ultima volta 6 anni fa) non l'ho mai trovato: pensavo che solo l'anello blu dimezzasse i danni! Ecco perchè era difficile il boss finale! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Alla grande, è proprio quella!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Ti consiglio Battle of Olympus, per NES
![]() Io non ci ho mai giocato, ma so che è uno dei giochi più belli della console, quindi mi permetto di consigliartelo per "sentito dire". |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok, lo scarico. Grazie per il consiglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sembra Zelda II, anzi, certi ambienti sono proprio gli stessi (!?): mi sarebbe piaciuto molto qualche anno fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Se vuoi un consiglio procurati Super Mario Bros 3, probabilmente il miglio gioco per NES per divertimento e longevità (intesa come rigiocabilità)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ci ho già giocato a sufficienza a suo tempo.
![]() Già che ci siamo, i miei preferiti erano: ice hockey (mettetelo sul gameboy e giocateci in link con un altro, che è favoloso), faxanadu, zelda, maniac mansion, chip n'dale, kirby, mario 2 e 3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Mario 3 è stupendo, Mario 1 idem, del due ce ne sono due versioni:
1) quella giapponese (uscita in europa come "Lost Levels" in Super Mario All Stars per SNES). È molto difficile, non ci ho giocato molto, però. Non è stato portato in occidente poiché considerato "troppo difficile" per gli occidentali ![]() 2) quella occidentale, che non è altro che la conversione di doki doki panic che in Patria vendette poco, in occidenta grazie al nome di Mario vendette tantissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Aiuto su giochi per Nintendo NES
Ciao, mi potreste aiutare a ricordare il titolo di un gioco della nintendones che era ambientato in un paesaggio di ghiaccio. Il personaggio doveva essere o un pinquino o un' omino che sparava del ghiaccio con cui rendeva i nemici dei cubetti, con il quale li utilizzava per collegarsi a un'altra isola per poter cambiare il livello. Per essere ancora più precisi il personaggio poteva solo sparare e camminare ma non può saltare ne correre, in più nei livelli ci sono dei martelli che bisogna posizionarli in determinate posizioni in modo tale che i cubetti di ghiaccio vadano nella direzione voluta
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.