|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Assurdita' simpatica sentita da un fotografo
Volevo raccontarvi questa chicca.. un po' di tempo fa ero da un rivenditore di macchine digitali e fotografo, che aspettavo per chiedere il prezzo (consapevole che intanto li non avrei comprato) di una digitale. Prima di me c'era una persona che stava comprato una SD sulla cui confezione c'era fotografata un'immagine panoramica di un deserto o qualcosa del genere fatta probabilmente con migliaia e migliaia di euro di obbiettivi super wide. Ebbene il cliente che aveva una HP da 3 Megapixel senza zoom, ha chiesto:
Cliente: "Ma per fare le foto uguali a quella li c'e' l'opzione nel menu?" Fotografo: "Si, certamente.. da qualche parte ci deve essere per forza.." (e la cercava davvero...) Pazzia? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
in qualche modo la doveva pur vendere l'sd
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Castell'Umberto (ME)
|
![]() ![]() ![]()
Asus P5E Deluxe,Intel Q6700 Quad Core, 4 x 512 mb Corsair Dominator 1066, Nvidia 8500 GT, Creative X-Fi Extreme Music, Empire S 2.1 Digital, 2 Raptor 74 Raid 0, Zalman 400 watt noise killer, ThermalTake Hardcano 13, Pioneer Dvr 111, Asus E 616A, Logitech mx 510, Dell 1905 fp 19 lcd, Sony Alpha 900+Corredo Sony/Minolta,Canon Pixma ip 4200, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Eh gia'... cosa si fa' per non vendere..
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ma dai...lui forse si riferiva alla modalità panorama presente in tutte le fotocamere oppure come per certe che permettono di fare due foto che poi vengono unite in una direttamente dalla fotocamere come per esempio faceva la mia olympus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
Io ero a Roma in vacanza, entro in un negozio cercando una SD da 1gb.
Mi avvicino al bancone e vedo che ce l'hanno della sandisk e della PQI. Prezzi 100€ e 118€. Chiamo il commesso e gli dico... "Vorrei una scheda SD da 1gb... avete solo queste due marche?" E indico le due schede, sandisk e pqi. Questo mi guarda e dice "No, vede, le abbiamo anche della compactflash, della xd e della multimediacard". Con aria di pietà lo guardo e gli dico... "A me serve una SecureDigital... prenderò quella della Sandisk" Risposta "Ma per cosa ti serve?" Io "Per farci le foto" ![]() Risposta "Con che macchina?" Io "Una macchina che richiede le SD..." Risposta "Che marca?" Dentro di me penso che questo nn ce la faccia +... Io "ho una canon ixus 700, ho finito una memory da 1gb e ne sto cercando un'altra SD... ora posso avere quella?" (e indico quella della Sandisk). Il commesso spinto da gentile voglia di far bene... "Si certo... però le avrei consigliato questa SanDisk della PQI... meglio che prenderla "no brand"". Mi ci sono voluti 10 min per capire cosa intendeva col "nobrand" e SanDisk (LUI). Quando l'ho capito avevo già pagato la mia SanDisk e stavo già facendo foto. In quelo momento due cocomeri sono caduti per terra e ho dovuto rincorrerli per via del corso... ![]()
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R Ultima modifica di de_nome_lanicon : 12-10-2005 alle 21:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque e' probabile che nel mio caso si riferisse alla modalita' panorama, anche se la foto cosi' come era messa sulla confezione, hai voglia a farla con una HP anche con la modalita' panorama.. ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Se la foto era 3x2cm hai voglia di farla con la HP ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
In piu' c'era sicuramente del photoshop dietro per rendere l'immagine perfettamente piana all'orizzonte.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
beh, magari si riferiva alla modalità panorama ed era quella che stava cercando nei menù (ormai quasi tutte le fotocamere ce l'hanno)...
![]() che poi con la hp vengano delle foto di qualità schifosa e neanche lontanamente simili a quella sulla scatola della SD è un altro paio di maniche... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.