|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Problema connessione con alice...
Ciao ha tutti,volevo porvi un problema:
Un mio amico ha una connessione a flat ad alice con il modem ed il ruter. Il pc con cui è collegato lui funziona,oggi ho attaccato il mio portatile al ruter e la connessione è partita,invece 2 computer nuovi di zecca,che alla linea fastweb navigano senza problemi,non riescono a connettersi,ho fatto l'installazione tramite il cd di alice,ma cliccando sull'icona di alice presente sul desktop,mi si avvia la solita pagina bianca di non connessione,invece connettendosi suo pc che è in rete si accede alle impostazioni di rete: Ma è mai possibile che il mio pc si collega senza problemi e senza aver fatto un minimo do configurazione ed invece 2 pc fissi,testati su rete fastweb,non accedono neanche avendo fatto l'installazione(che non da errori),con il cd?P.S.La rete gli risulta limitata o assente... Spero potete aiutarmi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ma è possibile che nessuno può aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Molto strano ed interessante,ma purtroppo non so come aiutarti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
|
Ciao. Sui client nuovi non bisogna installare i driver di Alice, anzi, nelle opzioni di Explorer devi indicare di non usare connessioni remote, se è presente la connessione di rete. Probabilmente i client di cui parli tendono a cercare la connessione Fastweb, invece di quella di rete. Ovviamente, per utilizzare le connessioni di rete, le schede ethernet dei 2 client vanno configurate in maniera coerente con le impostazioni della rete del tuo amico (indirizzi locali, subnet, gateway e gruppo di lavoro. Ci sono decine di tutorial su come fare questo. In bocca al lupo.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.