|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
avvio interminabile
Ciao!
allora il problema è che ieri dopo aver formattato, reinstallo qualche programma, aggiorno un po' il SO (winxp SP2) e vo a nanna. Stamani mi alzo, accendo il pc e non si carica più windows, sullo schermo mi appare la scritta: "impossibile leggere da /windows/system32/config, inserire il cd di windows e provare a ripristinare i file mancanti con la console di ripristino, premendo R alla prima schermata"(all'incirca recitava così). Detto fatto, inserisco il cd di win, faccio ripartire, e dalla console di ripristino faccio prima uno scan disk e poi uso un comando per ripristinare i settori d'avvio da zero. Incrocio le dita, riavvio e... ok arrivo a windows (che funziona perfettamente) ma prima della schermata col logo, mi compare una barra di caricamento bianca su sfondo nero, che ci sta quasi 5 minuti! questo tutte le volte che avvio... che roba è? come faccio a ripristinare l'avvio in tempi decenti? premetto che nel pc nn ci sono (e soprattutto non c'erano) virus, tutto protetto da kaspersky e sygate aggiornati. grazie... ciao |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
prova da esegui a scrivere sfc/scannow
ripristina alcuni file del sistema
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
cosa dovrebbe succedere quando lo scrivo? O_o |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
se non sbaglio basta premere la barra spaziatrice mentre visualizzi la barra bianca per farla terminare
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
premere la barra spaziatrice non funziona
ogni volta che avvio devo sorbirmi sta barra di caricamento interminabile... nessun'idea vero? |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.