Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2005, 18:13   #1
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12348
UDC: Cesa segretario "no modifiche par condicio"

Al Consiglio nazionale elezione per alzata di mano
Rinunciano alla sfida sia Mario Tassone che Erminia Mazzoni
Udc, Cesa nuovo segretario
"No a modifiche della par condicio"
E sulla Salva-Previti il nuovo leader dice: "Vedremo"

[b][http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/politica/nuovacdl7/cnudc/lapr_7013821_24370.jpg[/IMG]

Lorenzo Cesa


ROMA - Lorenzo Cesa è il nuovo segretario dell'Udc. L'eurodeputato centrista è stato eletto per alzata di mano dal Consiglio nazionale. Un'acclamazione che ha risolto il rompicapo della scelta del successore di Marco Follini alla fine di una giornata difficile e che fa ripartire l'Udc dal no alle modifiche alla par condicio "senza se e senza ma" dice il neosegretario scimmiottando il no alla guerra del movimento pacifista. Un'elezione accolta da un lungo applauso.

Gli impegni. Subito dopo la sua elezione il nuovo leader centrista ha sintetizzato il suo programma, ribadendo in modo particolare il no alla modifica della par condicio: "La mia segreteria sarà in linea con quanto affermato dall'ultimo congresso: confermiamo il sostegno alla nuova legge elettorale, anche se l'avremmo voluta diversa, e il nostro no, senza se e senza ma, alla modifica della legge sulla par condicio".

Cesa ha affrontato anche l'altro tema di grande interesse per una parte della maggioranza in questo scorcio di legislatura, la cosiddetta salva-Previti: "Sulla ex Cirielli le opinioni nell'Udc sono controverse: garantirò comunque di coinvolgere tutti per trovare una linea comune su questo problema". In sostanza un "vedremo".

Il neo segretario ha poi spiegato su quali basi si muoverà il partito nei rapporti con gli alleati: "La nostra scommessa è all'interno del centrodestra, ma alla Cdl chiediamo di scommettere di più sulle ragioni dell'Udc". Dopo aver ringraziato Follini per il lavoro svolto, Cesa ha rilanciato la questione della leadership dicendo che l'Udc cercherà di far vincere Casini nella contesa per la guida della coalizione. "La Cdl - ha concluso - vince se vince l'Udc. Ora noi dobbiamo dimostrare di avere la capacità di fare sintesi e di ritrovare unità, così possiamo fare tanta strada, ma soltanto se saremo uniti e determinati".

Follini. Il primo commento è quello del suo predeccessore, Mario Follini: "Abbiamo eletto un grandissimo segretario, più bravo di quello che c'era prima".

I vicesegretari. Cesa ha già delineato quello che sarà il suo organigramma alla testa del partito. "Io punto ora a una guida collegiale, a fare squadra", ha detto ai cronisti ribadendo, come annunciato nella relazione di insediamento, l'intenzione di chiedere a Mario Tassone, Totò Cuffaro (vero e proprio "king maker") e a Erminia Mazzoni, di ricoprire ruoli di vicesegretari del partito.

Mattinata convulsa. Ma torniamo all'altalena di candidature e trattative che ha preceduto l'elezione di Cesa. In una convulsa mattinata ricca di colpi di scena, il Consiglio nazionale ha prima messo in pista il nome di Lorenzo Cesa, poi lo ha bruciato contrapponendogli quello di Mario Tassone, e poi ha tentato di recuperarlo, affiancandolo alla candidatura di Ermina Mazzoni. Ma anche lei alla fine ha deciso di farsi da parte, lasciando di fatto campo libero al ritorno della soluzione Cesa.

Nel dettaglio, l'altalena delle proposte è stata questa: si è iniziato con il duello Cesa-Mazzoni, mentre Tassone ha deciso di farsi da parte. Poi il primo, candidato della potente componente siciliana, si è ritirato lasciando a Tassone il compito di contendere la segreteria alla Mazzoni, la prima donna in lizza per questa poltrona grazie alla "sponsorizzazione" di Pier Ferdinando Casini.

Ma l'idea che Cesa potesse uscire dalla mischia non è piaciuta affatto a Totò Cuffaro, governatore della Sicilia, che ha invocato la scelta dell'eurodeputato come l'unica in grado di non spaccare il partito. Un pressing che alla fine ha indotto anche la Mazzoni a farsi da parte. Così in pista è rimasto il solo Cesa.

(27 ottobre 2005)


link

http://www.repubblica.it/2005/j/sezi...udc/cnudc.html
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 18:20   #2
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
tanto cambierà idea, come è successo per la legge elettorale e come succederà per la legge per salvare previti.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 18:40   #3
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
tanto cambierà idea, come è successo per la legge elettorale e come succederà per la legge per salvare previti.
***
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 20:35   #4
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12348
Cesa ha detto più volte, sentito con le mie orecchie al tiggi, che la linea nei confronti della modifica della legge sulla par condicio è "senza se e senza ma".

Vediamo un pò.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 20:42   #5
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Cesa ha detto più volte, sentito con le mie orecchie al tiggi, che la linea nei confronti della modifica della legge sulla par condicio è "senza se e senza ma".

Vediamo un pò.
Quello che hai sentito con le tue orecchie non ha la minima importanza, purtroppo.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v