|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Connessioni limitate università
Avrei un piccolo problema: la mia ragazza è in erasmus in Portogallo. La sua università è dotata di wireless, e la usiamo per parlare con Skype. Buona qualità, fin qui tutto bene. Il problema è che intendevamo usare anche la webcam (con messenger), solo che il collegamento è impossibile (era impossibile anche solo il collegamento audio con messenger). Penso che blocchino qualche porta, infatti il vantaggio di Skype mi pare di aver letto è proprio quello funzionare "sopra" firewall e limitazioni varie...
Domanda: c'è un sistema per potersi vedere? Spontania (plugin per Skype) è la stessa cosa? Altre soluzioni? Grazie per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Questo lo immaginavo, che fosse ovvio neanche tanto dato che dal politecnico di Valencia per esempio l'anno scorso facevi quel che volevi, webcam, dc++ e a gran velocità.Dipende dove vai.
Ma la mia domanda era se esisteva qualche software capace di lavorare per le porte appunto lasciate libere, come fa skype... Niente? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Provali un po' tutti.... icq, yahoo messenger o anche netmeeting che magari, essendo un programma abbastanza usato in ambienti di lavoro, non hanno pensato a chiuderlo!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.