|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
Soddisfatti o Rimborsati .. ?
Ma comè che funziona sta cosa?
Mettiamo che io compro una fotocamera, un cellulare, un mouse .. quello che è. Lo provo e nn mi piace. Posso cambiarlo con qualcos'altro o sono cmq fottuto una volta aperto e funzionante? Bah ..
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Per gli acquisti a distanza è obbligatoria.
Inoltre non è necessario specificare la motivazione della restituzione della merce.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
come no???
penso che per ogni bene acquistato hai un tot di giorni (8 mi pare) per restituirlo. di solito però non ti ridanno indietro i soldi ma ti danno un buono sconto del valore del bene restituito per comprare un prodotto nello stesso negozio. non so se ciò è garantito da una legge scritta ma è una buona regola (usata nei supermercati di solito) che se in vigore va a vantaggio del acquirente e del venditore che si fa una buona reputazione. poi ci sono regolamenti propri dei vari negozi: per es. al "castorama" se compri troppa merce la puoi portare indietro, sempre al "castorama" se nel raggio di un tot di km trovilo stesso prodotto che costa di meno ti rimborsano la differenza.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Si chiama diritto di recesso, hai 7 giorni di tempo (mi sembra 10 per le vendite a distanza) in cui ti devono risare o i soldi o almeno un buono sconto, e non sei tenuto a specificare il motivo del rifiuto, purchè il prodotto lo restituisci funzionante e completo di tutto ciò che era nella confezione. è così per legge!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
.. e se per esempio riporta la merce senza confezione o con confezione inutilizzabile .. per esempio una skeda di memoria, che ha la confezione puntata ovunque .. ?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente il discorso cambia se il prodotto ha qualche malfunzionamento, ma la domanda non era questa, giusto? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.

se compri troppa merce la puoi portare indietro, sempre al "castorama" se nel raggio di un tot di km trovilo stesso prodotto che costa di meno ti rimborsano la differenza.