Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2005, 19:25   #1
gmkeiji
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
problema con mothreboard asus k8v se deluxe e hd SATA e IDE

salve a tutti vi posto il mio problema e spero che qualche buona anima mi aiuti a risolverlo
CDT
ho una sk madre Asus K(V SE DELUXE, credo sia una buona sk ma ho un problema con una incompatibilità , credo , dei vari hd
Ho messo un HD maxtor 160Giga SATA e in esso ho installato windoes xp pro
durante l'installazione ho seguito la procedura del F6 e del dischetto con i driver per il SATA
poi è partito win Xp e si è installato senza problemi poi ho messo il service pack 1
e tutti i problemi di incompatibilità con le porte usb sono spariti
l'unica cosa che mi da problema fin dall'inizio è il fastidioso messaggio che da nell'avvio del pc
vi spiego.
accendo il pc
e rileva il SATA
poi passa al FASTTRAK controller per il rilevamento di dischi IDE
mentre cerca alla fine dice che non ci sono hd ide e che il bios non è installato , cosa non vera in quanto il bios è installato e i driver del fasttrak sono installati senza problemi, poi passa in un'altra schermata in cui dice che il primary master IDE(ho provato le varie modifiche su slave e su secondary senza successo) ha dei problemi e che si deve premere F1 per il resume
dopodichè parte windows senza problemi
e nella gestione risorse vengono rilevati i due HD IDE senza problemi se non il loro rallentamento.
i due Ide sono un quantum e un hitachi, rispettivamente di 40 e 80 giga
se gli tolgo l'alimentazione , quindi non sono più rilevati, il pc parte senza interruzioni.
vi prego di aiutarmi a capire e risolvere il problema in quanto non so più dove sbattere la capoccia
un saluto e un ringraziamento a tutti
gmkeiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 20:18   #2
asclepio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: La Spezia
In realtà non ho risposte. Mi associo a questa discussione perché io ho un problema simile con una DAGF Nf4: ho OS in un disco SATA (Maxtor) e un disco Maxtor da 120 giga in ide, che uso come dati. Quando il pc fa il boot, mi manda il messaggio che è stato cambiato il boot e, sebbene nel bios scelga come boot il sata,parte al riavvio, ma spegnendo e riaccendendo mi vede none nei canali ide.Premendo F1 l'OS si avvia e Windows rileva tutto. Ho provato il Maxtor SATA con un vecchio Samsung da 15 giga, che aveva ancora un Windows XP installato su un altro pc e il boot è andato bene, non c'è stata alcuna confusione nella scelta del disco e il post era velocissimo. Il Maxtor è un refurbished, ma non so se sia rilevante, so che col Maxtor che avevo prima non lo faceva. Ho comunque avviato Power max e l'hd IDE ha passato tutti i test. Non ho fatto la formattazione low level, anche perché ora è tardi e non so se servirabbe. Ho anche cambiato il cavo Ide e la batteria del bios, anche se ritenevo quasi impossibile che si fosse scaricata dopo nemmeno tre mesi.
Ribadisco che il problema non sussisteva con il precedente Maxtor IDE
Spero che qualcuno abbia suggerimenti
Grazie in anticipo
Old 11-09-2005, 22:52   #3
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Nel primo post non ho capito dove sono collegati i (o il) dischi IDE, cioè se al canale ide normale, o a quello aggiuntivo del controller fastrack, e se siamo in questo secondo caso mi chiedo se c'è un motivo specifico...
Se non c'è, metti il disco sull'ide e disattiva il fastrack da Bios. Se invece ti serve averlo lì, allora credo sia tutto un discorso di driver, se ti dà quell'errore c'è qualcosa che non va nel ctrl integrato, e cercherei di aggiornare Bios e Driver, o, paradossalmente, se sono già aggiornati a mettere le versioni precedenti.

Ad asclepio: nel Bios, oltre alla Boot Sequence, dove si setta l'ordine delle periferiche in cui cercare il s.o. [floppy, cd , sata, ide ,usb] c'è una voce per dare priorità al sata o al pata in avvio, che può quindi essere in contrasto con la precedente, quindi verificherei che siano in accordo. In aggiunta c'è anche l'opzione di cercare il s.o. in tutte le altre periferiche, se falliscono quelle della boot sequence, io la disattiverei per capire bene cosa fa il bios.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 07:23   #4
gmkeiji
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Rispondo a CRL.
allora gli HD IDE sono sulla IDE PRIMARIA e non sul fasttrak
ma quello che dico è che nel bios non ci sta una voce per il fasttrak controller
poi per la sequenza di boot ho gia messo la sequenza da seguire e nella voce della sequenza degli hd che si trova proprio sotto quella del boot ho messo solo il SATA mentre ho posto gli HS IDE per ultimi , ho provato anche a disattivare la loro presenza nel BOOt degli HD ma il problema resiste e persiste

CMQ il fasttrak controller , correggetemi se sbaglio, si installa per i dischi posti sul RAID ( che non uso)? e perchè lo chiede quando si installa win xp?
cioè nella gestione risorse nella parte per SCASI E RAID compare queta voce con il punto esclamativo e pertanto bisogna aggiornare i driver.
gmkeiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 10:43   #5
asclepio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: La Spezia
Per CRL
Grazie, ma avevo già messo il Sata come hd di boot.Il problema è che al riavvio il bios sembra non considerare il tutto, tanto è vero che premendo esc per il boot, appare una finestra bianca con le varie sequenze ed immancabilmente mi mette l'ide come primo, anche se non so quante volte ho messo il Sata. R' una confusione che ha fatto, da subito, all'installazione, ma poi con il settagggio, anche da esc, è andato tutto bene. Il disco originale era un Ide Maxtor da 80.Questo, refurbished, è da 120, me l'hanno inviato in sostituzione dell'altro.
Ho provato a fare come dici, non cambia un granché, anche se l'OS si è avviato senza schiacciare F1, ma lo fa ad intermittenza.
Non so se servirebbe una formattazione a basso livello, o se si tratta di incompatibilità.
Dall'autore della discussione vedo che lo fa anche con altre schede madri.
Old 12-09-2005, 15:44   #6
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
@gmkeiji: Il Fattrack si potrà disabilitare senza dubbio, e dovresti farlo, se non lo usi. Se all'avvio hai messo i driver del fasttrack allora hai sbagliato, perchè dovevi mettere quelli del ctrl su cui c'è il disco di avvio, cioè l'altro, quello del chipset, che probabilmente windows si sarà preso dal suo database interno sul CD.

@asclepio: a te consiglierei di mettere la Password al Bios, spesso in questo modo si impedisce che cambi le cose da solo.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian