Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2005, 20:52   #1
neuter
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ADSL ALICE SMARTGATE WIFI DLINK come configurare

sera ragazzi, innanzitutto un mega salutone a tutti, visto che mi sono appena iscritto, complimenti per l'ottimo forum!!!!!
vengo subito al mio problema:

ho un abbonamento alice smart flat, quello con il disco nero con la schedina;
vorrei sapere come configurare, se si può un router adsl della d link.
non conosco preciso il modello perchè è di una mia amica, ma non sono riuscito al momento a farlo funzionare.

io vorrei collegare un solo pc al momento che non deve stare vicino al router...
spero possiate essermi di aiuto perchè non so proprio come fare!!!
neuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 21:33   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

lo screenshot del D-Link che ho postato >QUI< l'ho preso da una alice che in origine aveva lo smartgate. Prova a copiare i settins
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 21:38   #3
neuter
Junior Member

ciao e innanzitutto grazie per la risposta,

il mio problema è che l'adsl non prevede password :-)
Old 09-09-2005, 21:40   #4
neuter
Junior Member

in verità, io vorrei sapere da come collegare i fili....
cioè il filo del telefono, va nel disco nero, poi al router che collego il cavo ethernet??? in che posizione 1 2 0 3? a me sembra di aver fatto così ma non mi sembrava che andasse
Old 09-09-2005, 21:41   #5
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da neuter
ciao e innanzitutto grazie per la risposta,

il mio problema è che l'adsl non prevede password :-)
cosa intendi dire? Alice non fa uso di password. Ho messo Aliceadsl in tutti e due i campi ma potevo scrivere qualsiasi cosa...
Prova a configurare così

Ciao
Old 09-09-2005, 21:44   #6
neuter
Junior Member

quindi metto una pass ed un utente non veri???
non avendoli posso mettere qualsiasi cosa...

potrebbe essere utile dirti che sul contratto che ho letto, ripeto non è mio l'abbonamento, usa lo standard ppp0e???
Old 09-09-2005, 21:46   #7
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
in verità, io vorrei sapere da come collegare i fili....
cioè il filo del telefono, va nel disco nero, poi al router che collego il cavo ethernet??? in che posizione 1 2 0 3? a me sembra di aver fatto così ma non mi sembrava che andasse
Uhm... forse stiamo parlando di cose diverse... Io avevo inteso che tu volessi sostituire il "disco volante" alice gate con un ADSL Router D-Link. Bisognerebbe a questo punto che mi dicessi la sigla dell'apparecchio D-Link che hai E' solo router? Non ha il modem integrato?
Old 10-09-2005, 00:36   #8
neuter
Junior Member

te lo posso far sapere domani

c'è di ferenza tra le due cose???
Old 10-09-2005, 10:41   #9
neuter
Junior Member

allora il router adsl è : dsl-g604t della d-link.

si sostanzialmente vorrei togliere il disco, ed usare solo il router wifi.
Old 10-09-2005, 14:41   #10
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
allora il router adsl è : dsl-g604t della d-link.

si sostanzialmente vorrei togliere il disco, ed usare solo il router wifi.
Ciao,

perfetto... devi solo distaccare il cavo telefonico dal "disco volante" ed attaccarlo alla presa ADSL del G604T. Lo configuri come nello screenshot che ti ho indicato ieri.

Per quanto riguarda il collegamento col PC, lo puoi collegare con il cavo di rete oppure senza fili purchè nel pc ci sia la scheda wireless.

Per le prime prove però (per vedere se riesci a navigare) collegati con il cavo di rete. Se hai bisogno di altre info, specifica bene la tua configurazione (che pc hai, con quale scheda wireless, quale sistema operativo ecc.)
Old 11-09-2005, 11:40   #11
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

perfetto... devi solo distaccare il cavo telefonico dal "disco volante" ed attaccarlo alla presa ADSL del G604T. Lo configuri come nello screenshot che ti ho indicato ieri.

Per quanto riguarda il collegamento col PC, lo puoi collegare con il cavo di rete oppure senza fili purchè nel pc ci sia la scheda wireless.

Per le prime prove però (per vedere se riesci a navigare) collegati con il cavo di rete. Se hai bisogno di altre info, specifica bene la tua configurazione (che pc hai, con quale scheda wireless, quale sistema operativo ecc.)
Cioè fatemi capire: se ho l'Alice con lo SmartGate che funziona con la scheda Smart, posso togliere di mezzo quella ciofeca e usare il router che pare a me? Ma la scheda allora a cosa serve? Solo ad attivare l'abbonamento?
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 09:50   #12
neuter
Junior Member

grazie delle info, ma a quanto pare non funge....

per essere più preciso:
l'abbonamento non è alice normale ma è telecom business che non differisce a quanto pare nulla da alice normale.
il problema sta nella scheda che va inserita nel disco.
secondo due operatori telecom, il passaggio al router non si può fare perchè i paramentri di configurazione sono contenuti esclusivamente nella scheda.

il computer è un portatile dell'acer, non ricordo preciso la sigla ma è uno della 1600.
Sistema operativo WinXp. scheda wifi integrata al pc.
il router gia lo sai
confido in un vostro parere sicuramente più chiaro e preciso di quello dei due operatori telecom.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP