|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Latina
|
CONNESSIONE FRAGILE!!!!!
Ho Libero ADSL Flat a 4 mega collegato con un router netgear DG834 con firmware appena aggiornato.. è possibile che nel pomeriggio e soprattutto in serata la mia connessione non regga più di 15secondi consecutivi?? è un continuo cadere e riconnettersi...
Qualcuno mi sa consigliare un modo, se c'è, x stabilizzare la connessione?? Premetto che ho tutte le prese del telefono dotate di filtri tripolari... grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
|
Benvenuto nel club!
![]() Cmque non c'è un metodo "standard" perchè le disconnessioni possono dipendere da molti fattori in primis da una linea telefonica rumorosa! Controlla (se hai modem ethernet o router) i valori in DB di attenuazione e margine di rumore, inoltre giusto per sfizio puoi controllare lo stato di tutte le prese a muro e l'efficacia dei filtri,ma se il resto della giornata la connessione è stabile non dipende di certo da questo. Cmque se il problema ti si presenta in certe ore l'eventuale risoluzione non sò se è così semplice da trovare perchè se accerti valori di linea scadenti un rimedio potrebbe essere l'abassamento della portante da 4Mb/s a 1.2Mb/s... con la conseguente diminuzione di velocità nei downloads! ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
nelle statistiche del router trovo margine rumore in downstream 6dB, in upstream 24dB.... La mia linea è rumorosa tanto, tantissimo o poco?!?!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
i valori di attenuazione della tua linea sono piuttosto buoni. Probabilmente i tuoi problemi dipendono dall'ISP ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
è quello che immaginavo... beh già li sto stressando con un paio di mail al giorno... vedremo....
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
|
Quote:
![]() ![]() Cmq no doversti stare a 4mbit ma a 1,2mbit...a meno che tu non sia in ULL,cosa che sinceramente non credo dato che ti hanno appena raggiunto.Penso la causa sia data dalla fragilita della linea...molto probabilmente ti si disconnette nel periodo di maggior congestione della rete! p.s:secondo me è tutta colpa del mac ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di blackknight : 07-09-2005 alle 10:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
|
Quote:
Vado un po OT ma la scheda video del tuo note come'è a prestazioni??la memoria è dedicata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Quote:
A quanto ti si collega in downstream? Non vorrei contraddire wgator, ma 6db di snr in downstream non mi sembra un buon valore, secondo me hai problemi di linea (io sono nella tua stessa situazione)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.