|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
[VB6]connessione e prelevamento dati da DB Acces
Qualcuno sa se queste istruzioni sono corrette??
Set cnn = Server.createObject("ADODB.Connection") Set rs = Server.createObject("ADODB.Recordset") Il programma da errore alla prima istruzione e dice: "necessario oggetto" Qualcuno può aiutarmi!? ![]() Grazie, Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
io farei in questa maniera (che poi è la stessa che ho utilizzato per creare un applicativo di gestione delle fatture di una attività commerciale):
1-crei un modulo 2-nelle dichiarazioni metti: Codice:
Option Explicit Public Cn As New ADODB.Connection Public Rs As New ADODB.Recordset 3-tanto per agevolarti un pochettino, ti inserisco i pezzi di codice per l'apertura e la chiusura del db di access, sempre da inserire nel modulo (fuori però dalle dichiarazioni: Codice:
Sub di aperturaSub connetti() With Cn .ConnectionString = "Provider = Microsoft.Jet.OleDB.4.0; Data source = C:\nome del file.mdb " 'nella prima riga si specifica il provider 'nella seconda il percorso al db .ConnectionTimeout = 5 'numero dei secondi di timeout .CursorLocation = adUseClient 'tipo di cursore .Mode = adModeShareDenyNone 'nessuna limitazione .Open 'apertura ricordarsi di chiuderla End With With Rs .ActiveConnection = Cn ' imposta a che connessione si riferisce .LockType = adLockOptimistic ' imposta il tipo di lock End With End Sub Codice:
Sub chiudi() Rs.Close Cn.Close End Sub
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie mille...
Però ho provato e mi da errore alle dichiarazioni: Option Explicit Public Cn As New ADODB.Connection Public Rs As New ADODB.Recordset "Tipo definito dall'utente non definito" ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
ma l'hai inserito nel modulo del progetto??
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Si...ho fatto:
Progetto->inserisci modulo e li dentro ho messo le dichiarazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Progetto - Riferimenti (scegli la versione più alta che ti porta)
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
OK! grazie mille! ora va!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.