|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sostituzione unità ottica portatile Asus
Un saluto a tutti gli amici del forum
Qualche giorno fà ho posto il quesito circa la sostituzione dell'unità ottica del mio portatile ASUS serie L3180M che probabilmente si è danneggiate dato che appena inserisco un cd al suo interno il mio portatile si spegne o riavvia in automatico A questa domanda mi è stato detto gentilmente che i lettori DVD escono o con il firmware Cable select oppure reverse cable select. La mi domanda è.....sul mio vecchio lettore DVD è riportato sull'etichetta M/S cosa vuol dire? e piu importatnte ancora con quale lettore dovrò sostitutirlo? Grazie aq tutti per la pazienza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
MS= master/slave, normalmente vengono anche chiamati così i cable select.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
di nuovo grazie per le precise spiegazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
ciao Sailus,
sei riuscito a sostituire il lettore del portatile? hai avuto problemi a smontare il portatile? ho un modello simile e, visto che il lettore ottico mi sta per salutare, dovrò cambiarlo anche io e volevo sapere qualche esperienza da qualcuno che lo ha già fatto. che unità hai messo al posto di quella vecchia? grazie, ogni suggerimento/esperienza è ben accetto! ![]()
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao Perry Per quando riguarda lo smontaggio non ci sono stati problemi. All'altezza del masterizzatore, nella parte inferiore del portatile ci sono due viti, basta svitarle e il lettore si sfila senza problemi. Ancora devo sostituirlo, ma come diceva Cisto (ed ho trovato anche conferma in internet) sembra che sia una balla il fatto che il bios riconoscA solo il lettore originale. basta che siano entrambi cable select o revers cable select. Appena lo sostituisco posto nel forum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
grazie dei suggerimenti;
non appena rimedio un masterizzatore adatto (penso il nec nd-6500) procederò con l' "operazione"! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.