|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Domandina agli esperti di mplayer e tv-out..............
Ciao a tutti, dopo tanto sono riuscito a far funzionare il tv-out sul mio notebook (era la versione del driver ati bacata, chissà come mai
Avrei un paio di cosette da chiedere, perchè non sono pratico di uscite tv sotto linux: 1. E' possibile avere il desktop completo sul televisore senza dover modificare ogni volta la risoluzione dello schermo a 720x576? Mi spiego, io vedo il Desktop sul televisore, solo che è come se avessi un desktop virtuale, che mi fa vedere quello che non ci sta nel televisore muovendomi con il mouse (spero di essermi spiegato bene 2. E' possibile avere un film a pieno schermo con mplayer? Quando ingrandisco la finestra, l'immagine mi rimane fissa sempre alla stessa dimensione. Non so se si è capito, ma vorrei usare il mio notebook anche come player dvd e divx Scusate per le domande probabilmente banali (per voi) Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda il secondo punto, ho risolto
Mi rimane da risolvere il primo che per mal che vada risolvo cambiando ogni volta la risoluzione, anche se è na rottura Grazie. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
mi dici come hai fatto a risolvere il secondo problema?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Diciamo che si è risolto da solo, nel senso che se ingrandisco l'immagine con risoluzione dello schermo a 1024x768, la finestra si ingrandisce ma la zona dove si vede il filmato rimane invariata, mentre ingrandendo con risoluzione di 720x576, si ingrandisce a pieno schermo anche l'area del filmato.
A me (per il momento) va bene così Diciamo però che quando usavo slackware riuscivo a vedere i filmati a pieno schermo anche sul monitor a 1280x1024, quindi sicuramente basta cambiare qualche impostazione sulla configurazione. Bisognerebbe sapere quale |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.