|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
Overclokkando un amd che intel raggiungo?
So che probabilmente vi sto per chiedere un'assurdità e che se poteste prendermi a mazzate per la domanda lo fareste. Comunque poichè sto per acquistare il mio primo AMD, più precisamente un 3200+ venice, overclokkandolo, come faccio a rendermi conto di aver fatto un buon overclokk? Overclokkando con intel mi sono fatto una scala mentale per rendermene conto ma con AMD? So che un 3200+ corrisponde + o- a un P4 3200 mhz; se lo overclokko a 2500mhz per esempio che procio intel raggiungo? Non so se mi sono spiegato adeguatamente, ma passare a AMD è come passare a un'altra religione per me. Ciao e grazie a tutti!
![]()
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Se usi Sandra, quel programmino che fa benchmark e diagnostica del pc, vedrai che oltre alle caratteristiche dettagliate del processore viene riportato il calcolo del "performance rating" ovvero il numero che da il nome alle cpu AMD, e ogni volta che overclocchi questo valore viene riclacolato tenedo conto dei parametri caratteristici della cpu come clock interno, clock esterno, moltiplicatore e memoria cache presente così hai una stima abbastanza precisa del processore "equivalente" che hai raggiunto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.