|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rovigo
|
Sono un po confuso..(access point wi fi e adsl..)..
Dunque
![]() A fine mese circa andro ad abitare in una casa e non voglio piu usare un filo x condividere la connessione tra il mio pc e il pc di mio papa. Ora..vi scrivo, xkè sono un po confuso riguardo all'acquisto dell'hardware wifi! ditemi se sbaglio. le soluzioni sono 2 da seguire. A) compro un router wifi, al quale collegare il modem Adsl che gia ho (non è ethernet ma Atm normale). A questo ci collego tramite scheda di rete Lan il mio pc, mentre l'altro pc necessita di una scheda pci o usb wi fi che si colleghi al router wi fi . GIUSTO? B)compro il router wi fi con modem adsl integrato. doto i miei 2 pc di scheda pci o usb wi fi e li collego tramite il router.GIUSTO? Ora. quello che nn capisco è : Su tutti i router wi fi che trovo, c'è scritto connessione dsl, ma si parla di eternet.allora il mio modem adsl posso buttarlo? Sapreste indicarmi dei router wifi che facciano al caso mio? ho letto di varie marche, ma questa cosa del modem mi rende perplesso. Inoltre, volevo chiedervi : se io compro un router di una marca e la scheda pci di un'altra, funzia tutto lo stesso? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
probabilmente la soluzione migliore è quella di acquistare un ADSL Router Wireless che integra tutto ciò che ti serve: Modem, Router, Access Point e Firewall. Il costo di questi apparati non è molto alto e varia tra i 90 e i 130 Euro. Se comprassi un prodotto (ce ne sono parecchi) senza modem ti costerebbe pochi spiccioli in meno, inoltre non potresti collegare il modem USB ma ne dovresti procurare uno Ethernet. Prodotti validi che potresti considerare sono ad esempio: D-Link DSL-G604T (si trova con una chiavetta USB in dotazione a 89 Euro) Netgear DG 848G (costa circa 120 Euro ma non ha chiavetta in dotazione) Le schede possono essere di qualunque marca non c'è problema, tuttavia se compri router "turbo" da 108 0 125 Mbps è molto meglio usare le schede wireless della stessa marca e serie altrimenti vanno a 54 mbps Edit: ehm scusa, sono un po' imbranato, per errore ho scritto Netgear DG 848G, volevo scrivere Netgear DG 834G
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 28-08-2005 alle 23:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.