|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
salute e genetica
Noto che ad esempio i il 95% percento della mia famiglia, compresi parenti che non abitano con noi, e quindi hanno abitudini alimentari diverse che hanno problemi cardiovascolari. E questo non lo noto solo nella mia famiglia, ma anche di altre famiglie...Vorrei sapere se questo dipende prevalentemente da un fattore genetico o da abitudini di vita, tipo alimentazione, sport, fumo ecc...Secondo me è genetico, perchè ad esempio mio nonno aveva il colesterolo alto e lo stesso i suoi figli, ma le abitudini alimentari di quest'ultimi sono diverse, più salutari....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
nn lo so di preciso, ma so che molte malattie sono genetiche e quindi si trasmettono da generazione in generazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
domanda inteligente e curiosa...certio che pensare a tutte le malattie cardiovascaolari e colesterolo come malattie geniche...cazzo che sfiga.
sai cosa ti dico?abitudini alimentari diverse si...ma gli stravizi son sempre gli stessi ![]() mio padre gli dà giù pesante con gli alcolici,come ne più ne meno suo padre. Noi adesso gli diamo pesante con i mc donald e merendinacce varie,come i nostri nonni gli davano pesante col lardo e lo strutto(unico alimento)... per me molto gira li... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.