Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2005, 11:02   #1
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
salute e genetica

Noto che ad esempio i il 95% percento della mia famiglia, compresi parenti che non abitano con noi, e quindi hanno abitudini alimentari diverse che hanno problemi cardiovascolari. E questo non lo noto solo nella mia famiglia, ma anche di altre famiglie...Vorrei sapere se questo dipende prevalentemente da un fattore genetico o da abitudini di vita, tipo alimentazione, sport, fumo ecc...Secondo me è genetico, perchè ad esempio mio nonno aveva il colesterolo alto e lo stesso i suoi figli, ma le abitudini alimentari di quest'ultimi sono diverse, più salutari....
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 00:07   #2
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
nn lo so di preciso, ma so che molte malattie sono genetiche e quindi si trasmettono da generazione in generazione.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 14:02   #3
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
domanda inteligente e curiosa...certio che pensare a tutte le malattie cardiovascaolari e colesterolo come malattie geniche...cazzo che sfiga.

sai cosa ti dico?abitudini alimentari diverse si...ma gli stravizi son sempre gli stessi

mio padre gli dà giù pesante con gli alcolici,come ne più ne meno suo padre.

Noi adesso gli diamo pesante con i mc donald e merendinacce varie,come i nostri nonni gli davano pesante col lardo e lo strutto(unico alimento)...

per me molto gira li...
Old 29-08-2005, 10:03   #4
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua
domanda inteligente e curiosa...certio che pensare a tutte le malattie cardiovascaolari e colesterolo come malattie geniche...cazzo che sfiga.

sai cosa ti dico?abitudini alimentari diverse si...ma gli stravizi son sempre gli stessi

mio padre gli dà giù pesante con gli alcolici,come ne più ne meno suo padre.

Noi adesso gli diamo pesante con i mc donald e merendinacce varie,come i nostri nonni gli davano pesante col lardo e lo strutto(unico alimento)...

per me molto gira li...
sono convinto anche io di questa cosa, peró mi sembra strano, che mio nonno ed altri suoi 4/5 fratelli avevano tutti le stesse malattie. A 20 ognuno di loro si é sposato andando a vivere per i fatti, cambiando cosí anche le abitudini alimentari. Mio padre ad esempio non beve, non fuma, mangia abbastanza meno grasso di mio nonno, eppure la situazione é sempre quella..
Old 31-08-2005, 22:56   #5
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
Quote:
Originariamente inviato da serbring
sono convinto anche io di questa cosa, peró mi sembra strano, che mio nonno ed altri suoi 4/5 fratelli avevano tutti le stesse malattie. A 20 ognuno di loro si é sposato andando a vivere per i fatti, cambiando cosí anche le abitudini alimentari. Mio padre ad esempio non beve, non fuma, mangia abbastanza meno grasso di mio nonno, eppure la situazione é sempre quella..
le malattie cardiovascolari sono multifattoriali, si sa da anni che esiste una familiarità geneticamente determinata. Tra i fattori di rischio per l'infarto miocardico insieme alle abitudini di vita/alimentazione/fumo... ed il diabete, esiste la familiarità, nel senso che se un tuo parente di grado stretto ha avuto un infarto in età relativamente giovane il tuo rischio è aumentato. Sono documentati diverse condizioni geneticamente determinate che espongono a malattie cardiovascolari come ad es le ipercolesterolemie familiari o i deficit familiari di fattori antiaggreganti o trombolitici. In casi manifesti di familiarità è utile screenare i soggetti a rischio per i fattori conosciuti poichè per alcuni di questi si può porre rimedio farmacologicamente.

Ciao
Never è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 10:05   #6
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da Never
le malattie cardiovascolari sono multifattoriali, si sa da anni che esiste una familiarità geneticamente determinata. Tra i fattori di rischio per l'infarto miocardico insieme alle abitudini di vita/alimentazione/fumo... ed il diabete, esiste la familiarità, nel senso che se un tuo parente di grado stretto ha avuto un infarto in età relativamente giovane il tuo rischio è aumentato. Sono documentati diverse condizioni geneticamente determinate che espongono a malattie cardiovascolari come ad es le ipercolesterolemie familiari o i deficit familiari di fattori antiaggreganti o trombolitici. [b]In casi manifesti di familiarità è utile screenare i soggetti a rischio per i fattori conosciuti poichè per alcuni di questi si può porre rimedio farmacologicamente.[\B]

Ciao
non ho capito quella frase in grassetto....
Old 01-09-2005, 12:03   #7
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
Quote:
Originariamente inviato da serbring
non ho capito quella frase in grassetto....
significa che se si sospetta un'anomalia genetica/enzimatica esistono dei test per diagnosticarla con relativa certezza, saperlo è sempre bene per correggere alcune abitudini di vita che possono essere concause, monitorarsi adeguatamente ed in molti casi mitigare le complicanze farmacologicamente.

ciao
Never è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 14:06   #8
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da Never
significa che se si sospetta un'anomalia genetica/enzimatica esistono dei test per diagnosticarla con relativa certezza, saperlo è sempre bene per correggere alcune abitudini di vita che possono essere concause, monitorarsi adeguatamente ed in molti casi mitigare le complicanze farmacologicamente.

ciao
questa cosa non la sapevo...
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian