|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
salute e genetica
Noto che ad esempio i il 95% percento della mia famiglia, compresi parenti che non abitano con noi, e quindi hanno abitudini alimentari diverse che hanno problemi cardiovascolari. E questo non lo noto solo nella mia famiglia, ma anche di altre famiglie...Vorrei sapere se questo dipende prevalentemente da un fattore genetico o da abitudini di vita, tipo alimentazione, sport, fumo ecc...Secondo me è genetico, perchè ad esempio mio nonno aveva il colesterolo alto e lo stesso i suoi figli, ma le abitudini alimentari di quest'ultimi sono diverse, più salutari....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
nn lo so di preciso, ma so che molte malattie sono genetiche e quindi si trasmettono da generazione in generazione.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
domanda inteligente e curiosa...certio che pensare a tutte le malattie cardiovascaolari e colesterolo come malattie geniche...cazzo che sfiga.
sai cosa ti dico?abitudini alimentari diverse si...ma gli stravizi son sempre gli stessi mio padre gli dà giù pesante con gli alcolici,come ne più ne meno suo padre. Noi adesso gli diamo pesante con i mc donald e merendinacce varie,come i nostri nonni gli davano pesante col lardo e lo strutto(unico alimento)... per me molto gira li... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.