|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1336/index.html
La prima giornata dell'IDF Fall è stata caratterizzata dalla presentazione ufficiale della nuova architettura di processore, sviluppata per massimizzare la potenza elaborativa contenendo il più possibile i consumi e attesa per la seconda metà del 2006. Alla base troviamo il lavoro di Intel degli scorsi anni, che ha generato le piattaforme Centrino e i processori Pentium M Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Bel report Paolo.
Molto interessanti i futuri piani di intel. Spero che nelle prossime CPU dual core per desktop venga integrato nuovamente l'Hyper Threading!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
davvero ottime notizie!!nn vedo l'ora di avere i 64bit sui notebook...e anche il raid!!così mi allontanerò pure io dal desktop!!:-)
Dual Core + HT + 64 bit allora si che si ragiona!!sempre che il consumo non sia mille mila watt!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Davvero un bel lavoro!Complimenti!
Comunque se intel mette in pratica anche solo la metà di quello che ha dichiarato per i processori, AMD deve darsi da fare parecchio!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ottimo che Intel si sia "accorta" di quali sono i punti deboli delle sue attuali
generazioni i cpu e stia cercando di correggerli (sperem: la concorrenza e' sempre un bene...) Bella la schermata di Conroe che gira su Fedora Core =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
allora a star sentire intel tutte le sue cpu sorpassano come potenza quelle di amd ma non hanno paragonato nessun dual core amd con i loro poi hanno paragonato processori futuri con processori di adesso amd...
e in piu dice che nei suoi piani ci sono cpu a 4 core che secondo me scalderanno come una centrale termo nucleare manco un impianto ad azoto fra un po le faranno restare in idle a 42 gradi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
|
molto ineressante!
piccola precisazione sulla parte riguardante alle connessioni broaband:sono usufruite dal 5% della popolazione mondiale non dal 5% degli utenti internet! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
tutto molto bello (almeno a parole), soprattutto l'occhio di riguardo per i consumi, fatto che al presente mi fa ancora preferire amd.
Una cosa non mi è chiara. A pagina 5 si dice: "...download di contenuti multimediali protetti quali film in premiere anche in quelle regioni nelle quali le tradizionali connessioni broadband via cavo non sono disponibili. Questi contenuti possono essere visualizzati sia sui tradizionali display, come nell'esempio mostrato live nel corso del Keynote, sia su altri dispositivi che tipicamente non si crede siano in grado di gestire correttamente un flusso video in High Definition così complesso. Si tratta di notebook, ma anche di dispositivi più portatili quali telefoni cellulari e palmari." ma come fanno telefoni cellulari e palmari a visualizzare filmati in HD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
infatti vedo che anke INTEL da un occhio in più ai Watt.....
visto i grafici come si aspettava stanno per fondere la parte positiva del P4 con la parta positiva del P-M attualmente però molte delle cose presentate le vedremo tra un anno o più l'unica cosa concreta in campo CPU che mi sembra di aver visto è lo Yonah che per essere una CPU mobile si comporta veramente bene BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Tutto marketing.
Che diamine ci vuole ad avere una power efficency 3 volte migliore dei P4 di adesso? Se guardiamo i consumi massimi di un P4EE dual core siamo a 180W... Prendi un Athlon 64 Dual core e sono 70W, presto fatto il rapporto calcolo/W più vantaggioso di un P4 ![]() Prendi un centrino che a 15W di picco e va giusto 1/4 di un P4EE e anche lì abbiamo una power efficency maggiore di 3 volte rispetto a un processore di oggi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
ottimo report..
ottimi test cmq mi trovo sballati i cinebench.. io a 133x15 faccio 99sec, non 125. e a 2850 faccio 69. Ultima modifica di Dragonx21 : 24-08-2005 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Wow...
In arrivo i pentium 5! Sono sconvolto da Merom... e in un certo senso anche da Yonah! Sembra che intel si sia davvero decisa a rimettersi - tecnologicamente parlando - davvero in carreggiata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ottimo...
finalmente Intel si è decisa a mettersi al passo con i tempi! Anche se ci vorrà + di un anno per vedere Conroe in azione... AMD dal canto suo per quanto riguarda rapporto consumi/prestazioni c'è arrivata già da un pezzo! Il vantaggio temporale verrà sfruttato a dovere...Sarà dura lotta!!! CMQ da ex possessore Intel (P4 northwood) spero presto di poter ammirare le potenzialità di questa nuova tecnologia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Ottimo articolo, fatto molto bene.
Anch'io credo che il 125 ottenuto sia imputabile ad una frequenza tra 1.6 e 1.8 ghz più che a 2ghz. penso che se AMD introdurà i nuovi socket senza migliorare l'efficienza delle proprie cpu e l'Intel manterrà le aspettative in base a quanto presentato, IMHO Intel tornerà in vantaggio. In prospettiva sono comunque contento, maggior concorrenza è quasi sempre sinonimo di maggior vantaggio per gli utenti indipendentemente che possa essere poco avanti l'uno o l'altro. Ultima modifica di digieffe : 24-08-2005 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Prospettive, solo prospettive...ma molto interessanti, orco cane
![]() ![]() ![]() E tra un po' dovremo vedere il K9 di Amd ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
l'Intel Developer Forum.. un elogio della stessa azienda
ottimi progetti, ma i risultati si vedranno solo tra un bel pò direi buona fortuna : ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Non mi sembra che abbiano fatto grandi risultati nel cine, visto che supponendo i 2GHz prendono 20 secondi da un A64x2 di pari frequenza, che vuol dire 1/3 in più delle prestazioni a pari clock!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
bello il futuro di intel peccato per il presente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
C'e' una scheda davvero notevole a pagina 3 ... il Northwood sarebbe inferiore al Prescott come performance/watt (seppure di poco) ? Boh mi ricordavo diversamente
![]() Comunque il cambio di architettura ci voleva ... netburst adios (o quasi, visto che terranno comunque qualcosa - si spera il meglio). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Breme (PV)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.