|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Asus A2500H e masterizzatore Toshiba..
Salve,
il masterizzatore dvd del mio portatile Asus serie A2500H (mod. A2540) ha deciso di darmi il pacco e dopo un anno di onorato servizio comincia a funzionare male... Il modello montato di serie è il SD-R6112 (Link). Pensavo, già che c'ero di comprare il modello superiore, SD-R6472 (Link) che è dual layer, e si trova su ebay per una ventina di euri in più... Però mi sorge un dubbio: Un tizio su ebay dice di stare attenti che il portatile supporti masterizzatori CSEL (Cable Select) e non M/S (Master/Slave) perchè questo masterizzatore è del primo tipo (CSEL). Se nel mio port era montato il 6112, non ci sono problemi di compatibilità con il 6472, hanno lo stesso connettore e lo stesso tipo di configurazione? Ci possono essere problemi di riconoscimento da parte del bios? ![]() Il masterizzatore, forse in seguito ad un viaggio in moto ha cominciato a leggere male i dischi e a masterizzarli peggio, però viene regolarmente riconosciuto anche dal software di masterizzazione. Può essere un problema di taratura del laser? Potrei trovare qualcuno interessato a comprarlo in questo stato o è proprio da buttare?
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno sa rispondere?
![]() ![]() ![]() ![]()
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
quando al Toshiba sd-r6472 (cioè tsst ts-l532a).... NON COMPRARLO, FA SEMPLICEMENTE SCHIFO!!!! guarda qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...20#post9191986 ciao ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la risposta! Mi hai risparmiato un pacco bestiale ![]() Allora compro lo stesso che montava originariamente (6112) per evitare casini. Spero che l'impostazione CS funzioni al primo avvio ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.