|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Fasciature mani per thai boxe: bastano?
Ciao, chi ha seguito i miei post di qualche mese fa sa che mi sono attrezzato per fare thai boxe in casa (si alla fine ho attaccato il sacco con il sistema della banda con le controbande), dopodiché mi sono accorto che purtroppo i miei guanti non sono molto buoni, perciò ho deciso di comprare delle fasce da boxe. Quello che però mi chiedo è se posso prendere a pugni il sacco usando solo le fasce o devo usare anche i guanti. So che solitamente si usano assieme ma vorrei provare ad usare solo le fasce, se questo non mi può creare delle microfratture. Aspetto vostre risposte
![]()
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
ci sono proprio i guanti da sacco!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Devi usare fasce e guanti, solo con le fasce ci si distrugge
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dho... speravo di poterne fare a meno
![]() vabbè, però i guantoni da sacco non me li compro... uso quelli che sono aperti sul palmo (mi sa che sono da medium contact)
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
thai da solo ? e per lo sparring partner come fai ? e chi ti regge i pao ?
anycase ho preso dei guantoni leone che sono più o meno sopravvissuti. con solo le fasce ti gibolli i polsi
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no scusa... alla fine mi sono spiegato male
![]() praticamente io la mia bella arte marziale in una palestra la faccio, ed è il wing tsun. A casa uso un sacco da 20kg che mi serve per scaricare la tensione, e anche per tenermi in forma (visto che facendo wing tsun non si suda molto). Lo prendo a calci e pugni (ovviamente dati per bene visto che in passato ho fatto karate) quando posso e più che posso. Poi ho chiesto delle fasce sul forum perchè 11 anni fa mi sono rotto il polso e ogni volta che faccio questo genere di cose (o quando cambiano le stagioni) mi tornano piccoli dolori.... vabbè che al sud quando ingessano le braccia non si impegnano più di tanto, quindi ci sta che non hanno fatto tutto a dovere. Pensavo anche alla fisioterapia ma mi sa che è un "tantino" tardi. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.