|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
[HOW TO] Digitalizzare sfondo su filmato
Avete presente il modo in cui sono stati realizzati i fondali del primo Matrix? Gli attori recitavano su sfondo verde e i fondali digitalizzati sono stati inseriti posteriormente
Io necessito di fare la stessa cosa (a livello amatoriale, ovviamente) per inserire in un filmato a sfondo monocromatico un fondale statico (immagine bitmap/jpeg) Come posso fare? Vi prego help ke ci serve per una presentazione universitaria! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
Nex1 mi sa aiutare?!?
E' davvero urgente... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
per gestire l'effetto chroma key, devi utilizzare un telo verde perfettamente piatto e senza pieghe; il colore del telo, inoltre, deve essere il più vicino possibile al verde puro del formato PAL.
Telo che deve essere illuminato uniformemente e un po' distante dalle persone per non creare ombre sullo stesso (puoi usare due faretti posti ai lati dello stesso). In realtà potresti anche usare altri colori, come il blu; è preferibile il verde in quanto non è una tonalità caratterstica della pelle umana. Successivamente, con software tipo Pinnacle studio 9 plus, puoi sostituire al verde l'immagine di sfondo (c'è un tool apposito per il chroma key, nel menu effetti video-effetti overlay-chroma keyer). Naturalmente ci sono metodi più sofisticati, questo è quello che so io (dopo aver letto tempo fa un interessante articolo su Computer Idea al riguardo) QUI viene spiegato come utilizzare il tool di Pinnacle Studio, QUI invece trovi un video tutorial sul Chroma Key con Vegas 4. PS: la tua sign è irregolare: "Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo)"
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 20-08-2005 alle 12:18. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.