Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2006, 12:40   #1
gigiovanni
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Controllo remoto dei computer di una wireless lan

Salve a tutti,
premetto che è il mio primo post in questo forum, e che di reti ne capisco ben poco, ma andiamo al dunque...

Nella sala informatica dell'università che frequento, ci sono circa una cinquantina di PC connessi tramite cavo di rete. Un computer centrale (quello del prof. di turno) ha qualche software installato che gli permette di prendere il controllo di tutti i pc ed effettuare svariate operazioni, per esempio far vedere su tutti i monitor ciò che si sta facendo sul computer centrale, trasferire file, avviare applicazioni, e per esempio installare software sui vari PC (uno per volta).

Io a casa ho due pc, uno desktop e l'altro notebook, alla linea ADSL è collegato un router wireless che incorpora anche uno switch 4 porte, il desktop è collegato tramite cavo di rete al router, il notebbok si collega in wireless...

La mia domanda è questa: è possibile implementare nella mia rete domestica le stesse funzionalità descritte prima ? c'è qualche software specifico ? se si, come si chiama ?

Ovviamente il mio scopo sarebbe quello di controllare in modo remoto il notebbok tramite il PC desktop....

Resto in attesa di vostri consigli....
gigiovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 14:48   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
certo: con ultravnc puoi fare tutto: come server il portatile e come client le altre macchine: c'e' anche l'interfaccia web: non serve nemmeno installarlo su tutti il client...è possibile farlo anche tramite rete esterna...
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 08:29   #3
gigiovanni
Junior Member

Ho visto un pò in giro, ma non ho capito un granchè, a parte il fatto che ho scaricato una versione di ultravnc ma mi da problemi, non si avvia correttamente....

comunque, tralasciamo questo aspetto (cercherò un'altra versione)... a quanto ho capito i programmi da installare sono 2, uno e un servere, l'altro un client, dopo avere installato questi due software è necessario fare ulteriori configurazioni ???

qualche link ?
Old 19-01-2006, 09:28   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
L'amico Stev-O ha centrato il bersaglio, come sempre.
Io ti faccio una piccola guida per usare Real VNC 3.3.7.
E' simile a Ultra (nel senso che usa le stesse porte e lo stesso protocollo) ma io mi trovo bene con Real perchè è freeware, stabile, leggero e ci sono affezionato in quanto lo uso da anni.

Do per scontato che non ci siano firewalla a bloccare la connessione, che la LAN sia configurata a dovere e che tu conosca i tuoi IP.

Dal sito http://www.realvnc.com puoi scaricare la versione 4 (l'ultima) ma trovo sia migliore la precedente 3.3.7 ( http://www.realvnc.com/products/free.../download.html ).
Per comodità chiamo il PC che deve essere controllato PC2 ed il PC che lo controllerà PC1.
Installi Real VNC sul PC2. Basterebbe solo il modulo Server ma se non vuoi sbatterti metti tutto e sei a posto, tanto non occupa molto. Quando hai terminato l'installazine fai pertire il modulo Run VNC Server su Start -> Programmi e configura una password di accesso.
Su PC1 puoi installare il modulo VNC Viewer ma sei non vuoi romprti troppo anche qui puoi installare tutto.

Su PC2 metti Run VNC Server in esecuzione automatica. Così potrai sempre raggiungere quella macchina.

Su PC1 lanci il Viewer e dai l'IP di PC2, poi dai la password e sei dentro.

Se su PC1 hai la componentistica Java installata e funzionanet puoi anche non mettere il Viewer e fare tutto da Internet Explorer. Nella barra dell'indirizzo dai http://IP PC2:5900 poi dai la passwsord e sei dentro.

Per il trasferimento dei file devi condivedere una cartella e farai copia - incolla.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 12:19   #5
gigiovanni
Junior Member

Grazie per le dritte, però credo di avere un problemino.... l'ip del PC2 (quello che devo controllare) lo conosco, perchè io ho accesso alla configurazione del router, e da li vedo gli IP dei PC associati, però ho bisogno di "aprire qualche porta " ?? se si, come devo fare ?

Il pc da controllare ha il windows firewall.
Old 19-01-2006, 13:00   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

all'apertura di vnc dovrebbe darti la schermata blocca sblocca richiedi in seguito
Old 19-01-2006, 13:07   #7
gigiovanni
Junior Member

ok, sono riuscito a vedere nel mio PC quello che si sta vedendo nel PC remoto... ma si può fare solo questo ? credevo avesse più funzioni, per esempio una volta, un pò di tempo fa, ho usato il trojan subseven, e permetteva di fare davvero un sacco di cose, tra cui anche la chat...
Old 19-01-2006, 13:32   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

infatti c'e'anche la chat
Old 19-01-2006, 14:25   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da gigiovanni
ok, sono riuscito a vedere nel mio PC quello che si sta vedendo nel PC remoto... ma si può fare solo questo ? credevo avesse più funzioni, per esempio una volta, un pò di tempo fa, ho usato il trojan subseven, e permetteva di fare davvero un sacco di cose, tra cui anche la chat...
Scusa, hai il controllo completo di un PC (che può anche stare dall'altra parte del mondo) e dici "SOLO"?

Che vuoi, che ti faccia pure i toast?

Non si era parlato di chat.
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian