|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sicurezza wireless
Mi chiedevo se per rendere sufficientemente sicura la propria rete wireless non fosse sufficiente impostare dei filrti sugli indirizzi mac. So che si dorebbe anche abilitare WEP e WPA, ma se c'è il blocco sul mac come farebbbe una persona ad entrare nella mia rete?
Ho sentito del mac spoofing, ma sinceramente non mi è chiaro il funzionamento. Inoltre non ho DHCP attivi, solo IP fissi e solo detrrminati Ip possono usare internet. Qualcuno può illuminarmi? Giuliano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Se non usi crittografia (quindi wep) le tue trasmissioni sono aperte a chiunque, a prescindere da tutto il resto.
Non occorre nulla piu` che un computer con scheda wifi e un apposito software per intercettare tutto quel che passa per l'etere. Il controllo d'accesso basato su mac e su ip e` insufficente in quanto sono entrambi falsificabili, spoofing appunto. Anche questo non comporta particolari difficolta` visto che gli indirizzi (anche mac AFAIK) che vengono sparati fuori da un pc sono controllati dal kernel quindi la cosa rimane sempre modificabile a livello software... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.