|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Prodi: Ridurremo le tasse del 5-10 per cento
Prodi: “Ridurremo le tasse del 5-10 per cento sulle retribuzioni lorde”, ma “le modalità le esporremo compiutamente nel programma”. Così il leader dell’Unione in un’intervista all’Espresso, in cui ha detto “no alla politica dei due tempi: bonifica dei conti pubblici e rilancio economico devono andare insieme. Questo è il nostro programma, e se qualcuno vorrà dipingerci come quelli che vogliono strangolare il paese, ha sbagliato indirizzo”. Colorita la replica del ministro Calderoli: “Povero Prodi... Se già per le primarie promette il paese delle meraviglie, cosa prometterà per le politiche? Il famoso ‘più gnocca per tutti’?”.
http://www.ilfoglio.it/ |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Un uber-bah a Calderoli che ha ancora il coraggio di parlare di promesse non mantenibili. Se avessi una faccia come la sua la terrei appoggiata al piano della sedia.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
questa uscita di calderoli mi ha fatto sbregare
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
P.S.: se tu avessi una faccia come la sua, forse staresti meglio...un bello stipendio da parlamentare non è niente male...che vuoi che gliene strafotta della faccia a gente come quella P.S.: a proposito di promesse mancate, il "bel" Calderoli dovrebbe leggersi questo:http://www.repubblica.it/2005/h/sezi...3/fmi/fmi.html
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
il problema è il vederlo nelle nostre tasche. anche berlusconi 5 anni fa aveva promesso per iscritto mari e monti eppure... cmq, questa politica delle promesse di grande effetto nell'opinione pubblica in campagna elettorale non mi piace per niente. sfiducia mia a priori probabilmente. su calderoli, vabbè dopo questi 5 anni potrebbe evitare
Ultima modifica di Amu_rg550 : 19-08-2005 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono quelle che mi interessano.
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Appena ho letto il titolo mi è balenato in testa un manifesto politico da sbregarsi dal ridere
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Comunque ha espressamente specificato "ai lavoratori dipendenti" ci sarà un articolo sul prossimo numero dell'espresso, se vogliamo riportare notizie facciamolo da un giornale e non da Topolino almeno per quanto riguarda la politica.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Quote:
Ma come??? Prodi come bercafoni? Non era stato ilvio a promettere più fi*a per tutti? E quel ministro leghista che prende per i fondelli il suo padro.., opps il suo presidente del cosiglio?! Il paese delle meraviglie??? Ma era l'unto e bisunto che l'aveva promesso. Non ci sto capendo più niente!!!
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() vedo di cercare qualcosa di più dettagliato in rete. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: in lombardia
|
con la situazione economica nella quale ci troviamo,mi sembrano delle sciocchezze,per essere gentile.
Ambo gli schieramenti sono spaccati al loro interno. Da una parte ci sono problemi di leadership,dall'altra la questione morale.Hanno problemi traloro;e questi signori (destra o sinistra) pensano di governare un Paese. Io non ho parole. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
nulla o quasi che non abbia già detto skywalker77:
«L'Unione ridurrà le tasse sul lavoro» Prodi: taglio dal 5 al 10 per cento. Calderoli: e nel 2006 che altro prometterà? dal Corriere di M. Gu. ROMA — «Se l'Unione andrà al governo ridurrà il carico fiscale fra il 5 e il 10 per cento delle retribuzioni lorde». Silvio Berlusconi, Politiche del 2001? No, Romano Prodi, verso il voto del 2006. Ad annunciare che il programma dell'Unione conterrà la promessa di tagliare le tasse è stato l'aspirante premier in un colloquio con L'Espresso. Il ragionamento del Professore prende le mosse dal «grande freddo» della situazione economica e approda alla conclusione che, per rialzarsi dallo «zero virgola zero in crescita provocato dal centrodestra», bisogna ridurre il carico fiscale. «Le modalità di questo taglio le esporremo compiutamente nel programma» rinvia il problema Prodi, che non intende svelare le sue carte prima del tempo. L'obiettivo però è chiaro: riacciuffare la ripresa tedesca. «Ridurre il cuneo fiscale sul reddito da lavoro dipendente implica un vantaggio doppio e simmetrico — spiega Prodi —. Per le imprese, in termini di costo del lavoro e quindi di competitività, e per i lavoratori come recupero di potere d'acquisto». Il ministro leghista Roberto Calderoli la prende a ridere. «Povero Prodi...» chiosa il responsabile delle Riforme, riecheggiando, con accenti non proprio oxfordiani, i manifesti di Berlusconi «taroccati» dagli elettori, «se già per le primarie promette il Paese delle meraviglie cosa prometterà per le Politiche? Il famoso «"più gnocca per tutti"?». Battutacce da caserma per il responsabile per il Mezzogiorno della Margherita, Riccardo Villari: non sarà che Calderoli ha «alzato un po' troppo il gomito?». Agire sul cuneo fiscale era, nel 2001, la strategia di Rutelli contro Berlusconi e non è un caso che il teorico del piano di Prodi sia lo stesso professor Paolo Onofri che lavorò allora alla ricetta del presidente della Margherita. Bertinotti digerirà la pillola a fatica, ma Ds e Margherita concordano. «Dopo le fandonie di Berlusconi si inaugura una stagione di cose possibili», sponsorizza il progetto Beppe Fioroni. «Oggi ci troviamo di fronte a un problema redistributivo rilevante, a uno squilibrio creatosi fra il lavoro e la rendita» riflette il responsabile della Fabbrica del programma Giulio Santagata, che sintetizza il problema con la formula «ombrelloni vuoti e posti barca pieni». È questo l'assillo di Prodi, che medita la risposta da offrire ai cittadini impoveriti da «una speculazione brutale sull'euro». Prevedendo che la Cdl farà una campagna forsennata contro «l'euro di Prodi» Arturo Parisi ha già pronto l'antidoto: «Rovesciare l'approccio della destra e presentare Romano come il protagonista dell'euro». http://www.articolo21.info/rassegna.php?id=2373 aspettiamo. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
abbasserà
le retribuzioni ma aumenterà tutto il resto come del resto ha fatto in buona parte il governo berlusconi ;
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: in lombardia
|
Quote:
A meno che a capo del governo ci mettiamo Mandrake. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
forse il mio è un intervento scontato ma secondo me mangia troppo... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.