|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2004
|
Pasta termoconduttiva. Quale?
Cerchero di essere breve e circonciso
![]() ![]() ![]() Scherzi a parte ieri sera ho bruciato la mia vecchia cpu, athlon xp 2500+, ed è probabile sia stata colpa della pasta termoconduttiva stesa in tutta fretta e quindi male. Premesso che non ho certezza di questo, sotto spiegherò la seconda ipotesi, ho comunque scelto di non utilizzare più paste all'argento o simili essendo, come ben saprete, anche elettroconduttive. Rifiutandomi di piegare verso i classici pad termici che non fanno altro che far aumentare la temperatura, di per se gia molto alta, di cpu con core Barton, ho pensato di utilizzare prodotti alternativi quali "Arctic-Silver Ceramique" o "Cooler Master Premium" a loro detta non elettro conduttive. Mi sapete dare un consiglio per favore ![]() ![]() p.s.: La seconda ipotesi è che la cpu si andata in corto per colpa del cavo da me utilizzato per creare una prolunga al sensore termico da cpu a front pannel lcd. Non capendone una mazza credo di aver utilizzato un cavetto "polarizzato" e mi sa che non dovevo farlo. me misero me tapino ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di SupLoop : 09-08-2005 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
Mah, bruciare una cpu per la pasta termoconduttiva mi sembra difficile... a meno che tu non abbia usato tutta la siringa in una sola applicazione.
Propenderei per la seconda soluzione... ![]() Le paste all'arfento dovrebbero essere sicure, tuttavia se proprio non vuoi usarle, la Arctic Ceramique ha prestazioni simili alla Arctic Silver 3, quindi 2 o 3 gradi in più della Arctic Silver 5, il meglio che c'è sul mercato. ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2004
|
@lucasnapy Grazie mille luca per il tuo consiglio
![]() Codice:
http://www.socketzone.com/modules/tutorials/tutorial-107.html ![]() ![]() Invece per quanto riguarda "l'incidente di percorso" ![]() ![]() ![]() Penso che se riuscirò a procurarmi un altra cpu eviterò l'uso di ogni qual si voglia possibile conduttore elettrico. Nel prossimo futuro mi attendono un core barton un po di pasta termoconduttiva ed un dissipatore discreto STOP ![]() ![]() I consigli che posso dare per evitare a qualcuno di far danni come no fatto io sono:
p.s.: lo sapevo che dovevo fare le professionali e non il liceo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.