|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Riguardo alla "trasparenza"...
Ciclicamente mi capita di sentire parlare di "trasparenza", principalmente in ambito commerciale... "e' un sistema trasparente" , "massima trasparenza", "operazioni trasparenti all'utente" eccetera...
sembra una cosa tanto buona e decantata ma... e' un vero peccato che i piu' non realizzino che si parla di TRASPARENZA e non CHIAREZZA... eheh... qui c'e' l'inghippo, una cosa trasparente NON la vedi... mi viene in mente un articolo di qualche anno fa sugli update di windows che dovevano essere resi "trasparenti all'utente"... bella storia, equivarrebbe a farli senza che l'utente neanche se ne accorga. ma davvero la gente si esalta e si sente piu' tranquilla se gli parlano di trasparenza quando in realta' significa che si possa fare quel che si vuole senza che il cliente/utente/consumatore ne sappia nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Boh, io per trasparenza intendo qualcosa che si presenta per ciò che è.
Nel senso, per trasparenza intendo qualcuno che non si copre ma fa tutto alla luce del sole ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Hai fumato/bevuto/visto il film su italia1??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
trasparenza e chiarezza infatti non sono sinonimi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.