|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Problema di accesso a suse
Salve, ho bel problemino da sottoporvi.
ieri sera ho lasciato il pc a scaricare con azureus e sono uscito tranquillo. ![]() Al rientro ho trovato il pc spento (papà c'ha messo le mani!) ![]() Il mio primo disappunto è aumentato quando mi sono visto sta bella schermatina che dice: I cannot start the X server (your graphical interface). It is likely that it is not set up correctly. Wuold you like to view the X server output to diagnose the problem? [y]/[n] Allora gli dico di sì e lui mi fa vedere il contenuto di un file con scritto: (EE) NVIDIA(0) : The NVIDIA kernel module does not appear to be receveing (EE) NVIDIA(0) : interrupts generated by the graphic device. (EE) NVIDIA(0) : bla bla bla (guarda le FAQ) (EE) NVIDIA(0) : Failed to initialize the NVIDIA graphic devide (EE) NVIDIA(0) : ***Aborting*** (EE) Screen(s) : found, but none have a usable configuration poi gli dai ok e ti dice: I will disable this X server for now. Restart GDM when it is configured correctly. gli dai ok e ti manda sul terminale con linux login. Come faccio a riavere il mio desktop funzionante? ![]() Dimenticavo, la distro che uso è una Suse 9.3 Professional (regolarmente acquistata, mi piace precisarlo) Premetto che sono molto niubbio con linux, soprattutto con il terminale! Grazie di cuore a tutti quelli che vorranno aiutarmi ![]() Ultima modifica di Gabry2k : 16-08-2005 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
xf86config e rispondi alle domande che ti pone; così dovrebbe andare...
oppure usa il cd fai partire l'install e dagli l'opzione di ripararti il sistema installato.... se così la mena prova con agg del sistema esistente....di solito va tranquillo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Al login ti colleghi come root e digiti sax2....esegui la tua bella configurazione video, fai la prova e poi dovrebbe (alcune volte è questione di fortuna!!
![]() Ciauz!!
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Ho risolto in maniera diversa.
ho cambiato i driver della scheda video da quelli originali nvidia a quelli generici nv e funziona da paura! Ineffetti lo stesso pomeriggio avevo eseguito un aggiornamento del sistema con yast e avevo scaricato anche i driver della scheda video solo che non avevo ancora riavviato ed ecco che quando il pc è stato spento correttamente (come dice mio padre), poi si è inchiodato! Per risolvere ho editato il file xorg nella cartella X11 ed è ripartito al volo! E per questa dritta ringrazio Herod2k che si è preso subito a cuore il mio problema! ![]() Comunque poi ho provato a rimettere i driver della scheda video scaricandoli direttamente dal sito NVIDIA ma non li digerisce proprio. Eppure sono stati installati correttamente, sembra che parte poi si inchioda sulla schermata di nvidia e bisogna riavviarlo brutalmente ![]() In pratica funzionano solo i driver generici della distro. E' successo mai a qualcuno? La scheda è una GeForce FX 5500 256 mb. Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.