|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
rete wireless mac / pc
salve a tutti:
ho un mac (g5 dual procio) e un pc (pentium4 3.2 ghz): vorrei piazzare queste due postazioni in due stanze diverse della casa, e metterle in rete senza fili (in modo da poter disporre dello stesso collegamento web con un solo modem, condividere dati, ecc.)... Quello che vorrei sapere è: - come funziona il tutto (a GRANDISSIME linee)? - quanto andrei a spendere più o meno (avevo dato un occhiata al sistema Airport della Apple, ma sono sicuro che posso trovare la stessa cosa di qualche altra buona marca (tipo us robotics) a meno)? Credo che dalle mie domande si capisca piuttosto bene che sono un esordiente totale... ![]() grazie mille e mille a chiunque vorrà rispondermi ![]() ciao giovanni
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Ti compri un prodotto tutto in uno come l'usrobotics 9106 (presumo che hai un'adsl), costa circa 150€.
Poi il mac e il pc devono avere due schede wireless, non so quanto costino, soprattutto quella per il mac. Questa è la soluzione piu facile da attuare, trovi anche soluzioni simili meno costose, a volte dei kit. Altrimenti compri solo le due schede wireless, ma poi è molto piu difficile da configurare il tutto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.