Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2005, 09:55   #1
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
grafica a senso unico

salve a tutti!
Visti i giochi usciti negli ultimi tempi,non riesco a spiegarmi perchè la maggior parte di essi siano sempre al buio o parzialmente solamente per far notare come sono ben definite le ombre.Non sarebbe meglio creare giochi ben illuminati con vasti mondi?
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:26   #2
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9161
Ci sono pure quelli.. basta che guardi Guild Wars.. o Battlefield 2 ... o la maremma maila
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:30   #3
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15163
Vallo a spiegare a Carmack
__________________
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa -
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:33   #4
Com4
Senior Member
 
L'Avatar di Com4
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
Messaggi: 1337
Forse perchè per la tipologia di atmosfera di Doom3 e Fear è più indicato il buio?
Forse eh

A parte gli scherzi nun motore di gioco dovrebbe essere al servizio del gioco per cui nasce, se serve il buio ben venga il buio, se servono le praterie ben vengano le praterie...
Com4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:50   #5
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da john18
salve a tutti!
Visti i giochi usciti negli ultimi tempi,non riesco a spiegarmi perchè la maggior parte di essi siano sempre al buio o parzialmente solamente per far notare come sono ben definite le ombre.Non sarebbe meglio creare giochi ben illuminati con vasti mondi?
Perché se vuoi utilizzare algoritmi di illuminazione credibili e verosimili, non puoi avere troppe fonti di luce contemporaneamente, né sfruttare modelli di illuminazione globale. Quando i PC saranno abbastanza potenti, ci si penserà su.Senza contare che oggettivamente, per certi tipi di gameplay il buio si rivela utile ^_^

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:54   #6
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da Com4
Forse perchè per la tipologia di atmosfera di Doom3 e Fear è più indicato il buio?
Forse eh

A parte gli scherzi nun motore di gioco dovrebbe essere al servizio del gioco per cui nasce, se serve il buio ben venga il buio, se servono le praterie ben vengano le praterie...


...è proprio questo il punto!In questo periodo vengono creati una miriade di titoli alla doom 3!
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:56   #7
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Perché se vuoi utilizzare algoritmi di illuminazione credibili e verosimili, non puoi avere troppe fonti di luce contemporaneamente, né sfruttare modelli di illuminazione globale. Quando i PC saranno abbastanza potenti, ci si penserà su.Senza contare che oggettivamente, per certi tipi di gameplay il buio si rivela utile ^_^

Pape


Nulla da ridire su quello che haio affermato,però se venissero sfruttati più titoli col motore di half life 2(possibilmente ottimizzato )non sarebbe meeeglio?
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:57   #8
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14076
semplicemente perche' tutti gli effetti piu' belli che possono gestire le schede video moderne rendono al massimo in quel tipo di ambienti e giustamente vengono sfruttati nei giochi.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:59   #9
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
semplicemente perche' tutti gli effetti piu' belli che possono gestire le schede video moderne rendono al massimo in quel tipo di ambienti e giustamente vengono sfruttati nei giochi.


renderanno al massimo ma anche il senso di monotonia non credo sia da meno
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 11:00   #10
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da john18
Nulla da ridire su quello che haio affermato,però se venissero sfruttati più titoli col motore di half life 2(possibilmente ottimizzato )non sarebbe meeeglio?
Dipende. Il motore di HL2 è spettacolare, ma ha un grosso limite: è incapace (almeno mantenendo frame rate decenti) di gestire fonti di luce dinamiche. E, per certi tipi di gioco, risulterebbe limitante. Dipende dal tipo di gameplay che ricerca lo sviluppatore ^_^

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 11:09   #11
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6704
Quote:
Originariamente inviato da john18
salve a tutti!
Visti i giochi usciti negli ultimi tempi,non riesco a spiegarmi perchè la maggior parte di essi siano sempre al buio o parzialmente solamente per far notare come sono ben definite le ombre.Non sarebbe meglio creare giochi ben illuminati con vasti mondi?
moda? questione di gusti? sei sicuro che siano quasi tutti "bui"? a me non pare
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v