|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
instabilità connessione internet
salve a tutti, ho bisogno di 2 aiuti:
1-ho connessione alice flat con modem Fastrate usb 100, il pc ha chipset nforce 4 sli con firewall hardware: la connessione è sempre instabile, nel senso che periodicamente il modem non si disconnette, ma la connessione non funziona (in altre parole non carica + le pagine web, non riesco a far funzionare stabilmente programmi di condivisione files, downloadare ecc.) se stacco la presa usb e faccio ripartire la connessione tutto riprende a funzionare, almeno per un pò (alcuni minuti); il punto è che con lo scassone di prima tutto andava alla perfezione! il SO è XP prof sp2 aggiornato: 2-credo sia collegato al problema sopra: ho comprato kit di connessione usb del cell. samsung E800, all'inizio funzionava, ma adesso non ne vuole sapere; faccio presente che il kit di collegamento con la hp 49g+ (calcolatrice grafica) funziona benissimo, nessuna incompatibilità. per favore un aiuto grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
bho mi sembra strano il problema della connessione ... sei sicuro che nn sia un porblema del modem ..
A me succede una roba simile cn il mio modem ... di alice ma xro mi salta la connessione ... succede ogni tanto ... nn tt i giorni
![]() |
#3 |
Member
|
eh lo so che è un problema strano: qualsiasi sia il programma in esec. la connessione non si termina (o almeno il sistema mi dà ancora connessione attiva) ma di fatto non arrivano + i pacchetti di dati (non aumentano i byte ricevuti nè quelli inviati, e conferma ne è che scaricando qualche cosa se succede il fenomeno non continua il download). adesso sto provando la connessione avendo disinstallato tutto il software di gestione del firewall di nvidia, per ora nessuna interruzione. potrebbe essere un problema di risorse o di connessioni giudicate non sicure dal firewall, che dite?
per l'altro problema ancora non so dove sbattere la testa...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Anch'io ho lo stesso IDENTICO problema
Anche a me succede quanto detto.
Il problema, secondo me, è dato da una qualche incompatibilità tra l'USB dell'NForce4 e il modem Fastrate. Il problema, nel mio caso, si accentua quando ho Cool n Quite attivo. Ancora più accentuato (ovvero 3 minuti e poi si stacca) quando uso RMClock per abbassare i consumi. Sembra che non gli piaccia abbassare i voltaggi. Sarebbe bello sapere se il problema è del modem ADSL (e casomai farselo cambiare) oppure in generale è della Nforce 4. Stavo quasi pensando ad un Router da collegare tramite l'Ethernet, oppure installare una scheda WiFi e un Router WiFI (ne ho sentito parlar bene di un modello che supporta già l'ADSL2+ e la cosa mi piace in vista di futuri upgrade della linea). Se qualcuno è riuscito a capire qualcosa su sto cavolo di Fastrate, scriva pure ... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
|
Potrebbero essere anche problemi di linea.
A casa mia succede, 1 volta ogni mese, che la linea funzioni, ma non ricevo nè spedisco alcun pacchetto. Prima avevo il modem ericsson hm120dp, ora ho un router dlink ethernet+wireless, ma il problema capita comunque. Ho anche provato a resettare il router, ma nisba. ![]() Poi magari dopo 1 ora tutto ok... ![]() Invece, a casa della mia ragazza, anche lei alice, sia con modem standard che con il mio ericsson, quando giochiamo a warcraft3 in ladder con internet condiviso, 9 volte su 10 veniamo disconnessi appena comincia il game, con conseguente perdita segnata nei profili! ![]() ![]() ![]() E anche a lei per il resto la connessione è ottima.
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
allora sembra un problema non facilmente risolvibile; ho notato però che i problemi di connessione diminuiscono la loro frequenza se si settano in modo prudente le velocità di connessione (i kbit/s) coi programmi che si allacciano.
esempio io ho alice 1,500 Mbit/s e se uso firefox+bearshare faccio in modo di allocare a bear "solo" 800 kbit/s in download e 128 in upload, così ho altra banda per le altre applicazioni. mi stupisce però che il gestore del traffico di xp non assegni automaticamente le risorse, o che comunque le assegni in modo errato. poi magari parte l'agg. dell'antivirus, e si blocca tutto. che rottura! o forse sto solo sparando cavolate in sequenza? ![]()
![]() |
#8 |
Member
|
io escluderei (l'anche pessimo) fastrate: avevo problemi col primo mulo, era un p200, senza usb, allora ho installato due porte aggiuntive su scheda pci, per poi scoprire che davano problemi di compatibilità tra pci e usb (sulla guida di alice) allora sono passato ad un pII 400 con usb nativo, e non ho mai avuto problemi per 8 mesi, però allora usavo IE e winmx...
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho letto di alcuni del forum che hanno il nostro problema, con una Nforce2, però a loro succedeva solo quando attivavano s2kctl (il programmino che mette in idle la cpu). In effetti anch'io avevo problemi di stabilità (generale, non internet) quando lo attivavo sul mio barton.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
a questo punto bisognerebbe sapere se c'è qualcuno che usa modem allacciato alla porta di rete gigabit...e se ha problemi o no.
tra l'altro, il firewall nvidia installa utility per la gestione della rete, e mi sorge il dubbio che non controlli molto la connessione usb, anche perchè dopo un pò di giorni di navigazione mi indica 0 connessioni terminate in entrata ed altrettante in uscita.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Boh?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.