|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Navigatori satellitari portatili
Vorrei acquistare un navigatore satellitare portatile da usare in macchina ed eventualmente tenere in tasca quando sono in moto. Dato che di solito aquisto le robe presso MW, metto i link a quello. La mia richiesta è un suggerimento su quale scegliere tra questi (o altri se ne sapete) con un budget di 500€ (sforabile di poco).
MEDION MDPNA150 di cui ho trovato una discussione in cui si diceva che in realtà nella scatola c'era il 200. Navman ICN610V Magellan Navmate300 Tomtom Go 300 Garmin Street Pilot 320 Geosat 2 compact Navman ICN510 Voi che mi dite? A me sta simpatico il TomTom Go 300, ma guardando le specifiche con un processore da 200MHz contro i 400 del Go 500 non vorrei che fosse lento. Mi ispirano molto il Magellan e i Navman che sembrano avere una geometria più tascabile rispetto a TomTom e Garmin. Il Geosat sembra bello ma non l'ho mai nemmeno sentito nominare. Non so ditemi voi, io non ci capisco molto, anche le specifiche hardware non mi dicono niente dato che non so confrontarle. edit: il Geosat ha l'antenna esterna e viene cassato. Ma il TomTom da moto non è in vendita?
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir! (°_°) (> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa Ultima modifica di aceto876 : 03-08-2005 alle 20:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Leggendo bene mi piace sempre di più il Magellan che prende fino a 12 satelliti e ha una precisione max di 3m
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
mitac mio 269 con microdrive e cartografia europea completa, oppure 268 con memory card sd
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quindi magari valuta la cartografia, che è importante e costosa se after-market, e la eventuale dotazione di accessori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
io uso un spv c500+ricevitore leadtek +tomtom e funzia benone....unico neo, le mappe a volte sono poco aggiornate ma è + colpa dei comuni che di tomtom....
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Li ho visti di persona. A parte il commesso veramente impreparato e scortese
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Alla fine ho girato un po' di qua e di là e mi sono convinto che la scelta migliore è il Mio 268. Pare funzionare bene, quando è carico lo porto a fare un giretto
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
io ho un mio 269, con la cartografia europea completa... è lento quando si carica le mappe di tutti gli stati. dato che sei solo in uno, ti carichi quello che interessa e diventa una scheggia
![]() per plutus: l'aggiornamento delle mappe non è dovuto ai comuni ma ai provider delle mappe (in italia navman e teleatlas): sono loro che si curano di fare le rilevazioni topografiche, a volte su segnalazioni di aggiornamenti che mandano i comuni. ma mentre per una grande città l'aggiornamento è generalmente semestrale/annuale, per i piccoli comuni la frequenza non è nota, e attualmente i comuni con viario in italia sono circa 6000 su 8000 (se non sbaglio...)
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
L'ho portato a fare un giro. Va che è un piacere. Anche se la voce sembra tratta dal doppiaggio di Half Life 2 con il suo accento da donna slava di facili costumi. Però e molto gentile e non si arrabbia nemmeno se sbagli apposta strada
![]() ![]() Notevole che sia inclusa nella scatola un ricevitore esterno ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I problemi sorgono quando sei in autostrada e ti ORDINA di fare inversione ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Per ora l'ho usato in macchina, in moto non so dove metterlo. Mi sa che l'unica è tenerlo in tasca e sentire dalle cuffie quello che dice la signorina. Questo finesettimana provo!
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
a me piace attenermi al mio senso di orientamento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Venendo alla tua domanda, ha la batteria al litio che si ricarica abbastanza in fretta. Per la durata non saprei, a me hanno detto che dura almeno 4 ore in modalità navigazione. In stand by non saprei dirti.
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
vorrei chiedere un paio di cose...
che sia un mio26x, un tomtom go o altro... come funziona all'interno dell'auto? intendo: possono esserci problemi con vetri schermati e cose simili? ci sono cavi e cavetti che girano per l'auto? e con la mappe come funziona? è possibile aggiornarli di tanto in tanto? costa molto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Mi pare che se hai il vetro schermato al piombo (o con un altro metallo
![]() ![]() Per quanto riguarda le mappe è possibile aggiornarle, ovviamente a caro prezzo... Per il Tomtom è più facile reperirle attraverso canali distributivi per così dire non ufficiali ![]()
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir! (°_°) (> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa Ultima modifica di aceto876 : 06-08-2005 alle 09:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Tutte le auto con parabrezza schermato dovrebbero cmq avere un'area non schermata, generalmente dietro lo specchietto retrovisore (dove infatti si mette il telepass). Magari lì è più comodo piazzare l'antenna.
Devo dire però che fin'ora non mi è mai capitata un'auto nella quale non funzionasse il gps. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.