|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Teoria dei grafi
Salve ragazzi, qualcuno ha per caso qualche link sulla teoria dei grafi? Ho cercato in rete, c'è molta roba, ma fino ad ora non ho trovato qualcosa che li spieghi in maniera semplice, soprattutto considerando che sono completamente a digiuno di questo argomento. Grazie a chi vorrà aiutarmi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Se cerchi "teoria dei grafi" con Google, probabilmente ti escono fuori un sacco di siti di combinatoria dei grafi, mentre immagino che a te servano soprattutto algoritmi sui grafi.
Quindi, forse ti conviene provare a cercare "grafi algoritmi".
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
http://people.na.infn.it/~bene/
questo è il sito del mio professore di algoritmi e strutture dati nella parte del modulo b ci sono tutti grafi fra cui visita in profondità in ampiezza ect.. se vuoi scendere in profondità con l'argomento compra "introduzione agli algoritmi" cormen.
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Se ti interessa la teoria, dài un'occhiata a queste dispense: l'autore, prof. Antonio Machì, è un grandissimo esperto di Algebra.
Rispolverando la mia lista dei segnalibri ho trovato anche questo: potrebbe essere utile.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 04-08-2005 alle 22:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Qui:
http://cesare.dsi.uniroma1.it/~md1c/md1c.pdf trovi le dispense del corso di Combinatoria, incentrato sulla teoria di grafi che tiene il prof. Korner al corso di laurea in informatica alla sapienza
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.