Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2005, 12:44   #1
pipperoxp
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cagliari
Tiger

Ormai è passato un po' da quando è stato presentato Tiger e volevo sapere da voi che già lo usate (io spero prestissimo) se le aspettative che avevate alla vigilia sono state rispettate, deluse o addiritura superate.
Spotlight, dashboard e le altre sono cose che hanno cambiato il modo di usare il vostro mac, oppure dopo l'iniziale euforia avete accantonato.
pipperoxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 13:05   #2
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pipperoxp
Ormai è passato un po' da quando è stato presentato Tiger e volevo sapere da voi che già lo usate (io spero prestissimo) se le aspettative che avevate alla vigilia sono state rispettate, deluse o addiritura superate.
Spotlight, dashboard e le altre sono cose che hanno cambiato il modo di usare il vostro mac, oppure dopo l'iniziale euforia avete accantonato.
Mah, io lo uso seriamente dalla 10.4, non ho riscontrato i problemi di compatibilità di cui molti hanno parlato sul forum, tuttavia è dalla 10.4.2 che il sistema mi sembra molto meglio rispetto a Panther.

In Dashboard uso essenzialmente il dizionario inglese (quando non sono sicuro di qualche termine) il convertitore di unità di misura e valute, la calcolatrice, il calendario e il traduttore (per qualche termine Francese o Tedesco, visto che non parlo ne l'una ne l'altra lingua).

Uso davvero molto Spotlight, ho AdiumX che fa salva i log come file html e spotlight li legge tranquillamente, percui se qualcuno mi ha dato un link o ha detto qualcosa di interessante, mi basta digitare nome utente e la parola che cerco e viene fuori istantaneamente.
Stessa cosa per la ricerca di termini in qualche file testuale.

In più lo uso per mostrare esempi ai clienti (immagini), che apprezzano molto la gestione a matrice dei file grafici, fornisce sia panoramica che dettaglio con un click.

Safari è migliorato molto, su Panther usavo FireFox, mentre su Tiger uso solo Safari.

Mi pare il sistema operativo ideale per le mie esigenze
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 22:04   #3
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Comprato Tiger il giorno stesso che è uscito, dopo un anno su Panther.

Nemmeno a me ha mai dato problemi, ma confermo l'aumento di fluidità generale con la 10.4.2

Per quanto riguarda le funzionalità, diciamo pure che oramai senza Spotlight e Dashboard non potrei stare. Sopratutto Spotlight lo trovo assolutamente eccezzionale...
Non ho ancora provato seriamente AutoMator, non so bene perchè ma non so come potrei servirmene

Se ti stai chiedendo se ne vale la pena, la risposta è si

ciao
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 23:56   #4
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
ma soprattutto come fate a stare senza i fogliettini gialli della dashboard?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 00:04   #5
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Drago

io ci tengo su la contabilità personale
Old 10-08-2005, 19:14   #6
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
appena uscito, tiger non era perfetto. ora in versione 10.4.2 le migliorie sono tante, e il sistema operativo è veramente il migliore possibile!
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 21:59   #7
sav_
Senior Member

L'Avatar di sav_

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Drago
Si riesce ad aprirli direttamente in un altro colore? invece del classico post-it perchè non usare un bel violetto!

Saluti.

Grazie.
sav_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 22:56   #8
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sav_
Si riesce ad aprirli direttamente in un altro colore? invece del classico post-it perchè non usare un bel violetto!

Saluti.

ci sono 10 colori...
Old 10-08-2005, 23:03   #9
sav_
Senior Member

L'Avatar di sav_

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Li ho visti, ma una volta cambiato colore e voglio aprire un altro Promemoria mi diventa giallo.. è una stupidata, ma si puo' poi aprirli con il colore ultimo selezionato?

Saluti.

Grazie.
sav_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 02:18   #10
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ho appena preso un imac mini con cloack da 1.25.
Preinstallato c'é phanter e le prestazioni mi sembrano ottime (anche se con solo 256mb).
Nella confezione c'é anche il disco di Tiger, pensate che passare al nuovo so comporti un degrado delle prestazioni sulla mia macchina?
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 19:17   #11
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da quicker
Ho appena preso un imac mini con cloack da 1.25.
Preinstallato c'é phanter e le prestazioni mi sembrano ottime (anche se con solo 256mb).
Nella confezione c'é anche il disco di Tiger, pensate che passare al nuovo so comporti un degrado delle prestazioni sulla mia macchina?
degrado????
migliora!!!!!!!
Old 12-08-2005, 19:35   #12
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da quicker
no dico..
hai percaso letto Longhorn sulla confezione??
cacchio ogni Mac SO nuovo che esce è normalmente più veloce del precedente,
ma di pari passo più ESOSO in quanto a ram ..

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 19:44   #13
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
no dico..
hai percaso letto Longhorn sulla confezione??
cacchio ogni Mac SO nuovo che esce è normalmente più veloce del precedente,
ma di pari passo più ESOSO in quanto a ram ..

Bye
Mah, per quanto sia, anche con 512Mb (che non è affatto molto) Tiger è notevolmente più sciolto di Panther, soprattutto la 10.4.2, oh almeno quella l'impressione che m'ha dato sia sul Mac mini che sull'iMac G5...
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 21:04   #14
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
Mah, per quanto sia, anche con 512Mb (che non è affatto molto) Tiger è notevolmente più sciolto di Panther, soprattutto la 10.4.2, oh almeno quella l'impressione che m'ha dato sia sul Mac mini che sull'iMac G5...
hai perfettamente ragione,
anche a parità di ram è più veloce,

diciamo che il mio era un incentivo ad aumentarla

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 23:06   #15
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
hai perfettamente ragione,
anche a parità di ram è più veloce,

diciamo che il mio era un incentivo ad aumentarla

Bye
quanto rosico che ora iBook monta il banco integrato da 512... il mio solo 256... aumentato a 768...

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian