|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cagliari
|
Tiger
Ormai è passato un po' da quando è stato presentato Tiger e volevo sapere da voi che già lo usate (io spero prestissimo) se le aspettative che avevate alla vigilia sono state rispettate, deluse o addiritura superate.
Spotlight, dashboard e le altre sono cose che hanno cambiato il modo di usare il vostro mac, oppure dopo l'iniziale euforia avete accantonato. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
In Dashboard uso essenzialmente il dizionario inglese (quando non sono sicuro di qualche termine) il convertitore di unità di misura e valute, la calcolatrice, il calendario e il traduttore (per qualche termine Francese o Tedesco, visto che non parlo ne l'una ne l'altra lingua). Uso davvero molto Spotlight, ho AdiumX che fa salva i log come file html e spotlight li legge tranquillamente, percui se qualcuno mi ha dato un link o ha detto qualcosa di interessante, mi basta digitare nome utente e la parola che cerco e viene fuori istantaneamente. Stessa cosa per la ricerca di termini in qualche file testuale. In più lo uso per mostrare esempi ai clienti (immagini), che apprezzano molto la gestione a matrice dei file grafici, fornisce sia panoramica che dettaglio con un click. Safari è migliorato molto, su Panther usavo FireFox, mentre su Tiger uso solo Safari. Mi pare il sistema operativo ideale per le mie esigenze |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Comprato Tiger il giorno stesso che è uscito, dopo un anno su Panther.
Nemmeno a me ha mai dato problemi, ma confermo l'aumento di fluidità generale con la 10.4.2 Per quanto riguarda le funzionalità, diciamo pure che oramai senza Spotlight e Dashboard non potrei stare. Sopratutto Spotlight lo trovo assolutamente eccezzionale... Non ho ancora provato seriamente AutoMator, non so bene perchè ma non so come potrei servirmene Se ti stai chiedendo se ne vale la pena, la risposta è si ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ma soprattutto come fate a stare senza i fogliettini gialli della dashboard?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
io ci tengo su la contabilità personale |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
appena uscito, tiger non era perfetto. ora in versione 10.4.2 le migliorie sono tante, e il sistema operativo è veramente il migliore possibile!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
ci sono 10 colori... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Li ho visti, ma una volta cambiato colore e voglio aprire un altro Promemoria mi diventa giallo.. è una stupidata, ma si puo' poi aprirli con il colore ultimo selezionato?
Saluti.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ho appena preso un imac mini con cloack da 1.25.
Preinstallato c'é phanter e le prestazioni mi sembrano ottime (anche se con solo 256mb). Nella confezione c'é anche il disco di Tiger, pensate che passare al nuovo so comporti un degrado delle prestazioni sulla mia macchina? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
migliora!!!!!!!
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
hai percaso letto Longhorn sulla confezione?? cacchio ogni Mac SO nuovo che esce è normalmente più veloce del precedente, ma di pari passo più ESOSO in quanto a ram Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
anche a parità di ram è più veloce, diciamo che il mio era un incentivo ad aumentarla Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.

R1200R