|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Torino dice sì al voto agli immigrati
non mi sembra un'idea brillante.
CHI E’ RESIDENTE DA PIU’ DI SEI ANNI POTRA’ ANDARE ALLE URNE E CANDIDARSI NELLE CIRCOSCRIZIONI Torino dice sì al voto agli immigrati E’ la prima città a concederlo. Calderoli: lo impediremo 22 luglio 2005 TORINO. Il capoluogo piemontese è la prima città in Italia a dire sì al voto agli immigrati: gli stranieri che risiedono in città da almeno sei anni potranno andare alle urne e candidarsi nelle circoscrizioni. http://www.lastampa.it/redazione/nor...oimmigrati.asp |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
a me sì, invece
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
solo gli Italiani devono votare. Lo stato è nostro non loro
e ora datemi pure del superficiale bigotto |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
non è male dare il voto a chi è in italia da un certo periodo di tempo e che si comporta come cittadino pagando le tasse ed è in regola .
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Io intanto ti do pienamente RAGIONE. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Perchè non voglio in imam come sindaco. perchè non voglio che mi impediscano di mangiare maiale, perche voglio tenere il crocifisso nel mio bar ecc. 2° perchè deve votare solo chi ha la cittadinanza italiana. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Insomma non esistono vie di mezzo: o vengono qua e si integrano, il che comprende anche che noi si cerchi di integrarli, oppure qua non possono arrivare. Privati di diritti politici e spesso anche di diritti in genere quando sono clandestini di fatto sono degli schiavi. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
non per fare di tutta l'erba un fascio ma i recenti attentati di Londra hanno dimostrato che seppur integrati saldamente nella nostra società, la mentalità non cambia..
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
Il Chiamparino, per nulla sicuro della rielezione la prossima primavera, visti i disastri compiuti (leggi, ad esempio, la storia dei cimiteri che ha fatto imbestialire la città), ha tirato fuori dal cappello (o dai capelli, vista la chioma) questa bella trovata, per fortuna per ora limitata alle circoscrizioni, per garantirsi un nuovo serbatoio di voti e fare la sua bella figura di "multietnico"
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Milan
|
Quote:
Non si sta parlando solo di immigrati musulmani. Vi sono anche latinoamericani, africani, cinesi. Io non credo che la soluzione attuata in Svizzera sia quella corretta, tuttavia non penso che questa 'fretta' nel concedere diritti che a ben vedere non risultano meritati sia poi così giustificabile. Quindi, sì il voto agli immigrati ma solo dopo il cambiamento di cittadinanza, il che comporta regolari dichiarazioni dei redditi, pagamento di tasse, pagamento dei SERVIZI che il paese in cui attualmente risiedi ti offre.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto discorso cittadinanza italiana... beh già ora per il voto amministrativo votano i cittadini comunitari. Se vivi in una città e paghi le tasse ad un certo punto è giusto che ti sia concesso di dire la tua su come vengono spese... il voto amministrativo è un concetto meno forte del voto politico, che implica ovviamente cittadinanza. Diciamo che la base per il voto amministrativo dovrebbe essere la residenza... difatti se tu prendi residenza a Parigi voti per le comunali di Parigi. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
3° perchè non voglio che la politica della mia città sia decisa nelle moschee, cosa che avverrà puntualmente visto che tra pochi anni saranno maggioranza. Un altro passo verso Eurabia. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
é un dibattito che dura da molto, in città, e checche ne dica con i suoi sondaggi, la gente è preoccupata e contraria.
Bastava leggere le lettere di alcuni militanti di sinistra comparse su La stampa in questi giorni di dibattito. Era stato chiesto a Chiamparino di fare un referendum tra i cittadini per chiedere il loro parere, cosa che si è ben guardato "democraticamente" di fare, preferendo accelerare questa cosa come se fosse la questione più importante del mondo, a che pro? facile immaginare... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spiegami come questo dovrebbe avere un qualche effetto positivo...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.

Since Nov-2003
Spiegami come questo dovrebbe avere un qualche effetto positivo...