|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
|
HELP Raid0 su nForce4
Ciao a tutti, vengo subito al problema sperando qualcuno sappia aiutarmi:
Ho una scheda madre Asus A8N-Sli, e 2 dischi SATA2 da 80Gb, hitach deskstar 7k80 nella fattispecie. Ho colelgati i suddetti alle porte Sata Master 1 e 2 ed abilitato il raid su queste da bios sotto nvRaid. Al riavvio sono entrato quindi nella configurazione del Raid (con F10) scegliendo stripping e mettendo in array i 2 dischi. Ho riavviato e giustamente mi è uscito che ho un array Raid0 154Gb. Ho avviato dal cdrom di windowsXP 64Bit per effettuare l'installazione, ed arrivato alla gestione dei dischi per scegliere dove installare mi vede i 2 dischi separatemente invece che un unico disco da 160gb circa come dovrebbe essere. Ho sbagliato qualcosa? Serve qualche driver particolare perchè winzoz riconosca il raid? 2. Inoltre, riguardo al SATA2, per abilitarlo devo prima installare il SO e poi usar le feature tool della hitachi? Spero qualcuno sappia essermi d'aiuto Grazie mille a tutti Ultima modifica di Flame81 : 02-08-2005 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Se scorri un po' le ultime 3-4 pagine c'era già qualcosa del genere...
In ogni caso il problema è solo di driver, quelli che hai usato sono del ctrl sata, ma non del raid, usando quelli giusti del raid ti comparirà un disco solo. L'utility del sata2 puoi farla tranquillamente a s.o. installato completamente. - CRL -
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
cioè? scusa se nn ho capito ke intendi...
io ho configurato prima l'nvraid da bios e poi l'utility per le catene raid sempre del controller. devo percaso caricare qualche driver a windows perchè li riconosca? ora intanto provo ad aggiornare anche il bios. grazie mille Ultima modifica di Flame81 : 02-08-2005 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quando installi il s.o. devi dargli un dischetto con i driver nvidia raid, che saranno da qualche parte sul cd della mobo. Appena parte l'installazione premi F6 e lui ti chiede il dischetto di driver, che userà più avanti nell'installazione.
- CRL -
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ahhh,ecco risolto allora...la mobo ce l'avevo in stock oem, ergo senza cd e floppy suoi, guardo sul sito asus...
Ultima modifica di Flame81 : 02-08-2005 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Bene!
Credo tu abbia la sign un tantinello irregolare.... 3 righe a 1024 max! - CRL -
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sul sito asus ahimè non riesco a torvare nulal riguardante driver per il raid...
somebody can help me? riguardo alla sign nn sapevo...domani modifico semmai ^^
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho guardato anche io, ho letto il manuale, e dice di inserire il CD e selezionare "Make Nvidia Raid Driver" [pag 5.40].
Il problema è che non hai il CD, e nella sezione download della tua scheda, sul sito asus, non ci sono i driver, almeno espressamente. Io ti consiglierei di scaricarti una delle verssioni che ci sono lì dei driver del Chipset Nvidia, e vedere se al loro interno hanno l'utility per creare il dischetto sata raid, come credo. - CRL -
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ah,si,ora ho scaricato l'altor manuale completo e vedo riportata la schermata del support-cd su cui c'è anche "make nvidia raid drive "disk. Ora sto scaricando il chipset driver dal sito asus e sperando lo esegua dla mio pc provo a creare il disco.
grazie mille di tutto edit: ok, ho creato il dischetto coi driver presenti all'interno dei driver nvidia nforce. Grazie1000 dei sonsigli. Ultima modifica di Flame81 : 02-08-2005 alle 15:23. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.