|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Overclock con nTUNE Professionale o No?
![]() (di chi lo ha usato naturalmente) sull'overclock con il programma dell'nvidia nTune. Secondo il vostro giudizio è proponibile un metodo di OC quasi completamente automatizzato come quello che opera il suddetto programma!!! Tutto ciò, per dire che comunque io l'ho usato e mi è sembrato poco sicuro e meno da smanettoni di qualsiasi altro metodo manuale!!! Aspetto i vostri pareri UPPATE NUMEROSI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
L'overclock va fatto TUTTO RIGOROSAMENTE a mano, vari programmi che "ti promettono di fare overclock" a mio parere non servono a niente!!!!
Per clokkare (anke un pokino) in modo sicuro è mettere le mani nel bios P.S. per gli inesperti è meglio leggersi prima qualke guida (come ho fatto io) e poi mettere le mani nel BIOS, noi utenti del forum siamo qui per dare una mano!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
beh per iniziare può andare bene ... ma con che soddisfazioni ??? a seconda della mobo tale opzione c'è anche nel BIOS ...
ps vedrai che dopo un po di disorientamento iniziale sarà bello cercare l'impostazione che ti farà guadagnare il centerimo di prestazione ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]() ![]() Comunque evviva l'OC a mano!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
l' nTUNE di nvidia fa decisamente schifo
![]() meglio fare tutto con le proprie mani e verificarne la stabilità da soli ![]()
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Infatti e poi non fà nemmeno bene il suo lavoro!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
pessimo come tutti i sistemi di oc automatici, va fatto tutto a mano, primo perchè non c'è soddisfazione senò, primo perchè preferisco affidare il mio hw alle mie mani piuttosto che a un programma che per me non ti fixa nemmeno agp
![]()
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
se la mettiamo bios Vs software diciamo che si overclocka fondamentalmente da bios. le modifiche si applicano in modo + stabile e pulito,si possono modificare diversi parametri per volta senza la paura di un crash ma sopratutto si può agire su parametri che da windows sono intoccabili.
bisogna anche dire che per la ricerca del numero spesso arrivo in config limite in windows e poi vado leggermente oltre usando clockgen...questo è applicabile x test di breve durata,come il pi 1M ![]() Ultima modifica di manuele.f : 18-07-2005 alle 23:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Giusto!!! Io ho posto questo problema anche perchè onestamente ho provato ad usare nTune per Overclokkare e mi ha aiutato a vedere i limiti delle mie modifiche e il punto dove il sistema diventava instabile senza il noioso problema dell'azzerare la bios col ponticello quando qualcosa è un pò troppo fuori specifica e volevo chiedervi se anche qualcuno di voi usa il mio metodo che mi velocizza non di poco il lavoro!!!
![]() ora volevo chiedervi posso apportare qualche altra miglioria magari per portare la ram a 400 o almeno in sincrono con il procio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ntune di nvidia fa proprio schifo, e con una scheda ati si impalla pure,
era decisamente meglio il vecchio nforce system utilities |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() hanno solo aggiunto un sistema di overclock automatico(inutile)
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
Quote:
che scheda madre hai?!
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Ho una gigabyte k8ns ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.