|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Problema compilazione php
Sto tentando di installare php sulla mia SuSE 9.2
durante il ./configure mi appaiono questi avvisi: checking for flex... lex checking for yywrap in -ll... no checking lex output file root... ./configure: line 2422: lex: command not found configure: error: cannot find output from lex; giving up Devo scaricare un pacchetto di nome Flex? Ho provato a cercare su Google ma mi trova programmi che non c'entrano nulla, ne sapete qualcosa? Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
perchè non usi l'rpm?
o non puoi proprio farne a meno di compilarti php da sorgente?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Aosta
|
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora salvatevi
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Thanks, l'ho installato... a dir la verità per ora mi dà lo stesso errore, spero che sia a causa del fatto che magari devo riavviare il sistema.
Ora non posso riavviare, riprovo domattina, speriamo sia per quello! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ovviamente non era per quello!
![]() A sto punto mi sono messo a cercare l'RPM, ma ovviamente non trovo da nessuna parte un RPM per suse 9.2 per installare php.. sapreste indicarmi un link? Mamma mia, tutte le volte che devo installare la minima sciocchezza sempre sti problemi, non se ne puo'piu'! ![]() Grazie...
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
perchè nn installi apt4rpm?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
installa il pacchetto precompilato di php!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho installato apt4rpm e per installare php mi da'un sacco di dipendenze irrisolte, per ognuna di queste dice che sono irrisolte le stesse dipendenze...
Ho scaricato l'rpm per la fedora perche'a quanto pare per SuSE non si trova, comunque stessa storia, lista di dipendenze irrisolte...(peraltro totalmente diverse da quelle che mi dice apt) Ho ritentato di compilare, oggi il problema di prima (flex non trovato durante il configure nonostante sia installato benissimo) inspiegabilmente si e'risolto e mi dava altri errori, ma ora si e'ripresentato... Non so davvero piu'cosa dire... vale davvero la pena impazzire cosi'ogni sacrosanta volta che si vuole installare una sciocchezza? mah... Per ora mi sono stufato
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
Quote:
tra cui l'abilitazione di alcune librerie esterne che magari nn sono state compilate dal package manager (compilare tutto del resto è improponibile) e anche altre cose che si possono fare con c++ non so se è questo il caso del nostro amico... [OT]e cmq per questo motivo metto portage sui server debian su cui mi trovo a lavorare, proprio per gestire parti che devo ricompilare più o meno frequentemente ma non impazzire nell0'aggiornare.. il resto a apt.. una buona soluzione a parer mio[/OT]
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio consiglio era basato sul: stai compilando perchè lo ritieni necessario o solo perchè inconsciamente non conosci altri metodi di installazione e la tua necessità è avere un php funzionante e basta? capitano dei casi di utenti che tentano di compilare l'impossibile senza farsene una ragione. è come volevasi dimostrare anche questo caso è da considerarsi tale ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
ah si su questo hai ragione... compilare solo se necessario se la distro non lo supporta al 100%.
c'è anche sempre gente che consiglia di ricompilarsi il kernel perchè va più veloce ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.